Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cilindro grippato?come recuperarlo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/18044-cilindro-grippato-come-recuperarlo.html)

wastegate 16-11-06 19: 55

si ma il booster ha il cilindro in ghisa, in teoria puoi rettificare finchè c'é materiale.
per i cilindri in alluminio é necessario ricromare o nichel-silicare..

ma per 90 euro (+ pistone?) mi compro un cilindro nuovo..anzi 2 per la mia blata.

nose 16-11-06 20: 13

Un mio amico ha grippato il malossi sulla DM e con 30 euro gli e l'hanno rettificato... poi ovviamente ha preso anche il pistone nuovo

MirkoDM 16-11-06 20: 19

io ho grippato, ed ho dovuto cambiare solo il pistone, perchè avevo il cilindro con la canna nichelata, ed è bastato lucidarlo!!!!

aster76 16-11-06 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da MirkoDM (Messaggio 231476)
io ho grippato, ed ho dovuto cambiare solo il pistone, perchè avevo il cilindro con la canna nichelata, ed è bastato lucidarlo!!!!

stessa cosa anche a me'!!

El-Pistero 16-11-06 21: 00

si ma io non lo so.......adesso non voglio dire nulla al tuo amico....è solo una cosa che a me è successa piu volte......

portando un cilindro sia in ghisa che riportato a rettificare....appena portato a casa misurandolo con un comparatore centesimale al rettifica non era affatto eseguita bene....

poi non ho ancora esperienza con le mini e nulla non toglie che il tuo amico sia veramente uno con le @@ quadrate......(SPERO PROPRIO DI SI)

jourdan975 16-11-06 22: 04

se il cilindro è cromato e la grippatura è leggera basta cambiare il pistone e lucidare la canna del cilindro..se la grippatura ha compromesso il cilindro bisogna ricromare o anche rettificare e poi ricromare e per 90€ si fa, piu' il pistone sono 130€ avendo una cromatura fatta su misura per un solo cilindro quindi molto piu' accurata che una cromatura industriale fatta per molti cilindri..e poi mi sembra che il malossi, per esempio, costa piu' di 200€ e quindi il risparmio è evidente, poi ancora il cilindro che si è grippato ha la canna che con il calore si è deformata un minimo e ricromando, la stessa, si adatta perfettamente alla canna in maniera molto migliore che su una canna nuova che con il calore dovuto all'utilizzo si deforma inesorabilmente..per quanto riguarda i cilindri in ghisa il problema ricromatura non esiste dato che basta rettificare e cambiare il pistone dato che le canne nn sono cromate:)

balby 17-11-06 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 231470)
Un mio amico ha grippato il malossi sulla DM e con 30 euro gli e l'hanno rettificato... poi ovviamente ha preso anche il pistone nuovo

per 30€ ti passano la gommina che te lo lucida e pulisce, pultroppo riduce anche la cromatura

nose 17-11-06 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da balby (Messaggio 232524)
per 30€ ti passano la gommina che te lo lucida e pulisce, pultroppo riduce anche la cromatura

A non so cosa gli abbiano fatto... comunque dopo andava benone :smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 07.