Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problemi infiniti di carburazione su sta cavolo di G1! ma che cavolo è (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/18036-problemi-infiniti-carburazione-sta-cavolo-g1-ma-che-cavolo.html)

manu84 16-11-06 16: 47

io avevo lo stesso problema con la gp3 ma ce l'ho avuto solo all'inizio, il getto del max era esmpre sporco perchè il filtrino della benza e i tubi facevano cagare per quanto erano sporchi

cybergianlu 16-11-06 20: 31

raga la freccia del filtrino deve stare su verso il serbatoio no? cosi è montato! nn me ne intendo nn ne ho mai montati dato che nn mi servono :P

dai forse secondo me sta li il problema! ci provo domani a cambiare filtro e tubi! gia so stati cambiati ma il filtrino mi pare sciolto fa schifo via!

reblata 16-11-06 20: 54

minimo 70 max 120 e vai ok...ciao :smt150

Mhl85 16-11-06 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da antonio.ditoppa (Messaggio 231110)
125:smt145 troppo grande.....secondo me devi mettere a posto le altre cosette...tipo filtri...tubi...pulizie varie e assicurarti che nn aspira aria.

Poi dopo che il tutto e' a posto possiamo parlare di carburazione.

il 17,5 con spillo A8 dovrebbe andare bene.

Facci sapere:smt141 :smt141

sarà che il 125 è troppo grosso, ma io con la mia ed il 15 phbg ho dovuto mettere un 118 di massimo, non mi venite a dire che aspiro aria da qualche parte perchè ho appena finito di controllare ed'ho risiggillato tutto con la pasta nera per sicurezza, la mini sale perfetta solo con questa configurazione...quindi io dico che la dobbiamo smettere di ancorarci a dei numerini ed ascoltare il motore per fare questa benedetta carburazione, in fin dei conti ogni motore è diverso dagli altri e se la mini è magra (naturalmente se il problema non'è altrove) bisogna ingrassare

Gianlu210Vx 16-11-06 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da cybergianlu (Messaggio 231490)
raga la freccia del filtrino deve stare su verso il serbatoio no? cosi è montato! nn me ne intendo nn ne ho mai montati dato che nn mi servono :P

dai forse secondo me sta li il problema! ci provo domani a cambiare filtro e tubi! gia so stati cambiati ma il filtrino mi pare sciolto fa schifo via!

No la freccia deve essere in giù!
Perchè dice come scorre la benzina ;)

FRANCO67 16-11-06 23: 41

ciao a tutti io lo stesso problema l'ho risolto cambiandoil rotore del volanoe la bobina. Il carburatore io l'ho cambiato ma non era quello ciao :bye: :bye:

cybergianlu 16-11-06 23: 49

azz ma a me ratella ai alti e ok cambiandio anche vari getto ed è la bobina, pero al minimo, che rispalanco e muore! è tt meno che elettronico! quello è di carburazione il problema

Gianlu210Vx 16-11-06 23: 51

Io avevo il tuo stesso problema... 1 settimana in garage anche fino alle 3 di notte...
Cambiando candeletta, bobina, carburatore con dellorto, smontato e rimontato cilindro...
NULLA!!! Ho comprato un altro blocco a 100 euro e va da Dio!!!

antonio.ditoppa 17-11-06 08: 45

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85 (Messaggio 231534)
sarà che il 125 è troppo grosso, ma io con la mia ed il 15 phbg ho dovuto mettere un 118 di massimo, non mi venite a dire che aspiro aria da qualche parte perchè ho appena finito di controllare ed'ho risiggillato tutto con la pasta nera per sicurezza, la mini sale perfetta solo con questa configurazione...quindi io dico che la dobbiamo smettere di ancorarci a dei numerini ed ascoltare il motore per fare questa benedetta carburazione, in fin dei conti ogni motore è diverso dagli altri e se la mini è magra (naturalmente se il problema non'è altrove) bisogna ingrassare

Nn puoi dire che nn aspiri aria.....nessuno ti da la sicurezza.:smt141 :smt141

Il rapporto stechiometrico aria benzina si deve aggirare a 14,5 - 14,8
ossia occorrono 14,5-14,8 kg di aria per la combustione di 1 kg di benzina.
Se tu aumenti la benzina significa che di aria ce ne' parecchia.
Tu sul 15 sarai l'unico che monta quel getto....tra le ITA x esempio il 90 comincia a essere grande con lo spillo W23 e 86 con lo spillo W7.
Io nn mi baso su numeri perche' la carburazione dipende da molti fattori....ripeto pero' che quando i numeri sono troppo grandi la cosa mi puzza!!!!:smt141 :smt141
A proposito quale e' la tua configurazione???

mercurees 17-11-06 09: 01

complimenti

scusate ma carburazione di diversa credo voglia dire 2 max 4 punti altrimenti parliamo di un altro motore... confermate?

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 31.