Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Blata defunta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/17929-blata-defunta.html)

heavymachinegun 15-11-06 12: 05

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 229726)
sbiellata è un conto rotta...nel senso spezzata....bhè è decisamente un'altro e non credo si metta in moto.....

beh,da sbiellata parte

henry 15-11-06 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 229729)
beh,da sbiellata parte

appunto...da rotta non credo...almeno io non ho mai visto partire un motore con mezza biella:asd:
comunque secondo me non è la biella....

heavymachinegun 15-11-06 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 229741)
appunto...da rotta non credo...almeno io non ho mai visto partire un motore con mezza biella:asd:
comunque secondo me non è la biella....

no,con la biella spezzata come fà a partire? a parte che non c'è niente che dà moto al pistone per l'avviamento,ma se per assurdo(mica troppo) la biella si spezza mentre vai non oso immaginare cosa succende al motore...:smt095 :smt095

Blata88 15-11-06 14: 28

ragazzi io nn ho capito ma è possibile ke cn la biella rotta il motore funzoni ovvero si accenda????????l'acqua vicino al volano nn può essere???????

duca18 15-11-06 14: 33

nn dovrebbe partire....

daigas88 15-11-06 16: 06

Quote:

Originariamente inviata da Blata88 (Messaggio 229399)
Ciao ragazzi, oggi in pista ho avuto un brutto problema, quando sono entrato in pista ho sentito subito un calo di potenza la moto non andava non avevo potenza pareva una cina ad aria originale, dopo nemmeno due giri si spenge la moto e ho sentito un rumore strano quando tiravo la corda, l'ho smontata, controllato cilindro pistone e testata ma niente, il pistone girava bene sembrava tutto normale, la porto dal meccanico li in pista e dice ke è la biella ke si è rotta, possibile???????ho provato a riaccenderla, si accende se dò gas cammina la frizione gira ma è come se non attaccasse e se solo provi a togliere il gas si spenge ma si sente che non va...io penso se ho sbiellato il motore non dovrebbe proprio accendersi no o al massimo la frizione non dovrebbe girare, aiutatemi, siccome ho notato che mi fuoriesce acqua nella zona dove sta l'oring ho pens ke un po d'acqua potrebbe dare problemi alla bobina e non permette alla candela di dare lo scoppio...boh aiutatemi

guarda sicuramente il problema sta nel motore....comunque non è detto che se hai sbiellato la moto non si accende.......ciao

eleanor 15-11-06 17: 24

ciao se puoi esser di aiuto sulla polini 910 avevo la biella rovinata e partiva tranquillamente soltanto che al minimo sembrava un ferro vecchio , ciao.

Blata88 15-11-06 20: 45

ho capito, ora ho smontato tutto il blocco e lo porto ad un meccanico ke ne sa più di me sicuramente..grazie dell'aiuto vi farò sapere...

mfb1965 16-11-06 09: 31

Quote:

Originariamente inviata da Blata88 (Messaggio 229399)
Ciao ragazzi, oggi in pista ho avuto un brutto problema, quando sono entrato in pista ho sentito subito un calo di potenza la moto non andava non avevo potenza pareva una cina ad aria originale, dopo nemmeno due giri si spenge la moto e ho sentito un rumore strano quando tiravo la corda, l'ho smontata, controllato cilindro pistone e testata ma niente, il pistone girava bene sembrava tutto normale, la porto dal meccanico li in pista e dice ke è la biella ke si è rotta, possibile???????ho provato a riaccenderla, si accende se dò gas cammina la frizione gira ma è come se non attaccasse e se solo provi a togliere il gas si spenge ma si sente che non va...io penso se ho sbiellato il motore non dovrebbe proprio accendersi no o al massimo la frizione non dovrebbe girare, aiutatemi, siccome ho notato che mi fuoriesce acqua nella zona dove sta l'oring ho pens ke un po d'acqua potrebbe dare problemi alla bobina e non permette alla candela di dare lo scoppio...boh aiutatemi

Purtroppo non ho sentito il rumore per darti un parere ,ma ho una grande paura che sia proprio la biella , il motore comunque funziona ma sotto sforzo , la gabbia a rulli del piede di biella tende a fondere o per raggiunto limite di ore lavorate o per miscela con olio scadente o percentuale errata, adesso fa freddo bisogna prestare molta attenzione (mescolare bene olio e benzina). Se smonti il cilindro controlla il pede di biella dovrebbe essere viola . Se hai dei dubbi contattami

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 33.