Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema motore. Aiutooooo!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1778-problema-motore-aiutooooo.html)

lorey 20-12-05 17: 16

L'or di gomma era scappato dalla sua sede? Ma è ancora intero? Quindi il motore per un pò ha girato con l'acqua ferma.

Allora appurato che il volano non tocca da nessuna parte restano altre possibili cause:

la frizione: togli la frizione vedi se si impunta ancora

se lo fà ancora.... allora le possibilità sono due:

cuscinetto motore grippato o sgabbiato (molto possibile)

gruppo termico rigato o grippato (più difficile)

Potrebbe anche esserci qualcosa che gira dentro il carter motore.

Comincia a smontare il gruppo termico e vedi se è tutto in ordine.

bravofocus 20-12-05 17: 24

Scusa l'ignoranza in materia, ma il cuscinetto motore è quello che si trova sull'alberto che attiva la biella??? Se può esserti utile, quando muovo il volano sento qualche rumoretto... Se è andata senza liquido sarà stato per neanche 30 secondi...

lorey 20-12-05 17: 28

Si è quello, ma bisogna prima escludere che sia il gruppo termico.
Se ha girato solo per 30 secondi ritengo ancora più difficile che il pistone si sia grippato. Per caso l'albero motore oltre a girare bascula anche (cioè se agiti il volano si muove in alto e in basso)?

Un'altra cosa, l'albero una volta raggiunto il punto in cui si blocca, poi con un pò di fatica ritorna a girare o si impunta proprio?

bravofocus 20-12-05 17: 31

No non si agita il volano. Sicuramente sarà qualche cavolata... Ah dimenticavo, ho cambiato la candela, ho sostituito quella originale con una ngk 6 e qualcosa... Comunque ci ho girato prima che succedesse tutto questo ed andava da dio. Quindi credi che devo controllare la frizione.

lorey 20-12-05 17: 34

Ngk 6 è un grado termico troppo basso, ti buca il pistone metti una b9es che và bene.
Controlla la frizione, pensavo che l'avessi già guardata.

bravofocus 20-12-05 17: 48

Ok grazie per il consiglio. Quindi per il momento rimetto la candela originale

Mirco 20-12-05 20: 42

Si controlla bene anche la frizione...comunque per sicurezza aprorei anche il cilindro.
Ad onor di cronaca,il venditore ti ha "fregato" :le blata hanno max 8 cv,non 11,5...

bravofocus 21-12-05 10: 00

Non sò, se mi ha fregato, posso dirti che la mia ha 5 travasi rispetto ai 3 delle altre, e poi ho provato la 8 di un mio amico e rispetto alla mia non c'è storia... Oggi pomeriggio smonterò la frizione, se non trovo il problema proseguo con la testa, il cilindro, ecc..

Anomino 21-12-05 10: 07

termosimone 21-12-05 19: 49

le blata hanno tutte lo stesso motore! unica differenza sono i pistoni ke esistono mono e bi-fascia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 16.