Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Banshee nuova lunghisssssima con 6-74 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/17376-banshee-nuova-lunghisssssima-6-74-a.html)

linus-82 08-11-06 09: 43

appena presa anche la mia aveva lo stesso problema...devi solo tirare un pochino le molle o cosa ancora migliore cambiarle con un paio più rigide...:) :)

LuiginoRM 08-11-06 09: 44

Quote:

Originariamente inviata da antonio.ditoppa (Messaggio 223262)
Quoto mirko e heavy.....la friz e' bassa....forse ti attacca a 5000

credo anch'io... non ho avuto il tempo di misurarla.. anche perchè + del 6-74 che vuole?? :-) cmq allunga da paura...

Stasera metto le molle Polini, la taro col contagiri e riproviamo...

Cià

ynos 08-11-06 10: 10

io ancora non l'ho provata ma ho tarato già a 8.000 è troppo?( io sono molto leggero 64kg ) io ho le zocchi rosse e non sono riuscito a metterle perchè sono + lunghe qlc puo' dirmi come fare ??

linus-82 08-11-06 12: 07

8000 giri in teori dvrebbe essere la taratura ottimale...poi dipende dallo stile di guida...:) :)
dio se pesi 64 kg le molle rosse mi sembrano un pochino troppo...
:smt132 per la lunghezza...le molle vanno in sede fino in fondo?

exPilota88 08-11-06 12: 14

ma è comoda come guida???

walter86blata 08-11-06 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 222995)
un paio di pieni????

e che stai rodando?la frizione in rame???

x' sono troppi heavy?????

ynos 08-11-06 13: 11

linus si, infatti vorrei abbassare la sede cosi' la molla scende...

heavymachinegun 08-11-06 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da walter86blata (Messaggio 223405)
x' sono troppi heavy?????

perchè non serve rodarle cosi tanto,le masse si rodano molto + in fretta.

le masse si definiscono rodate quando la loro superficie ha toccato completamente la campana quindi non la si può far attaccarla troppo in basso perchè altrimenti ci mette una vita a rodarsi per bene.

cmq io le rodo in un turno da 15 minuti,facendole attaccare a 7000 g\m se senza stressarle con le grandi aperture in uscita di curva e senza partenze da fermo,cosi come recita il vangelo sencondo il pasticcere :asd:

scimmio84 08-11-06 17: 34

Quote:

Originariamente inviata da LuiginoRM (Messaggio 222928)
Ragazzi,

ad un mio amico hanno portato oggi la Banshee che mi sembra ben fatta, monta 6 al pignone e 74 di corona che quindi dovrebbe essere corta.... invece sembra lunghissima.

Ciao

anke a me sembrava lunghissima...ma semplicemente perchè arrivavo da "aria"...e quindi faccio poco testo....se la regoli bene invece ti accorgerai che è molto corta...una volta che prende la coppia sale come una dannata e arriva subito al limite...per questo ti consiglio di tararla bene e poi a passare a campana da 80 e pignone del 7.
per quanto riguarda la regolazione...io ho fatto uno step passando da 2cm a 2.4cm....e ora attacca a 5200...con me sopra penso 5700...è tutta da sparo...per questo ti dico che poi sembrera corta...mi sono tenuto buono lo steo massimo da 2.5...ma penso che sia troppo...ciauz!!!!!!

Mec 08-11-06 20: 07

Controlla pure il lamellare, ha me è capitato con diverse banshee che facevano lo stesso effetto, si ok la frizione ma avevano le lamelle gia aperte in fase statica.
www.minimotopoint.com

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 58.