![]() |
ma il metanolo è qll che quando brucia non si vede la fiamma???o è l'etanolo???boh???
|
è chiaro che per uso sportivo al limite, ci sono benzine con alto numero di ottani, ricordatevi che loro i motori li cambiano ogni fine gara
|
Quote:
si ma nn perche' usano benzine cn alto numero di ottani... |
Quote:
|
guarda lo so mio fratello corre (prima pure io)cn le mugen 1/8 (modello a scoppio)la miscela la facciamo noi..e ho avuto modo di sperimentare cio' che accade quando esageri cn il nitrometano:cool:
|
beh devo dirti che ci siamo bruciati in due a nche io ho avuto 3 kiosho inferno mp6, mp6 e mp7.5 sport.....mi sono divertito parecchio è uno sport affascinante, ma non ti dico quanti motori mi sono andati in fumo.....proprio perchè dicevo oggi un pò di più, ancora, ancora un altro pochino fino a quando esageri con la % e sfondi tutto, avevo i fusti da 50litri di olio di ricino nitrometano ed alcool netilico, ero il piccolo chimico
|
intendo che il metanolo che poi e 77-18-5 metanolo olio nitro questo si vende da ul litro a cica 6 euro , quando si fa la miscela al 3 percento con benzina a 100 ottani in mezzo a questa benzina mettiamo un po di metanolo non puro, secondo me qualcosa cambia .
|
se non ricordo male i combustibili di cui stiamo parlando miscelati alla benzina smagriscono la carburazione.
PS: mio zio che da più giovane partecipava a dei campionati con una APRILIA RSW250gp mi ha detto che funziona bene la miscela con una piccola percentuale di etanolo... |
MA DI PRECISO STA COSA NON SI SA CHI DICE vada meglio con un po di metanolo e chi etanolo.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 48. |