Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   ma come fate a girare senza problemi? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/16808-ma-come-fate-girare-senza-problemi.html)

Maurizio#13 02-11-06 01: 53

si possiamo capirti, cerca di pensare positivo...io ho una blata che fino ad ora nessun problema e oggi tutti insieme, sicuramente sara' stata un po' colpa mia, ama adesso con un po' piu di esperienza si evitano alcuni problemi e se ne risolvono rapidamente degli altri ;)
non ti deprimere e spendi il minimo indispensabile!

smik82 02-11-06 10: 29

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 217188)
si ma sai la guerra che sto combattendo ora smik

Si si, lo so ma alla fine (non fraintendere) è solo questione di inesperienza, nessuno nasce imparato, e il tuo problema magari per chi se ne intende e soprattutto sà dove intervenire è una caxxata che si risolve in 5minuti.
Questo problema però ti serve a conoscere meglio tutti i meccanismi e i problemi del 2t.:smt150

Io non sono sicuramente un guru le cose che sò le ho imparate sul campo.

A proposito di questo.....
Sapete cosa significa montare un pistone contrario su un honda cr 250????
Beh, mi è capitata.... e soprattutto mi è servita come lezione, un pistone contrario non lo monterò più....

ape 03-11-06 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 217554)
Sapete cosa significa montare un pistone contrario su un honda cr 250????
Beh, mi è capitata.... e soprattutto mi è servita come lezione, un pistone contrario non lo monterò più....

ma come ca... :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146

Beh... io giro solo grazie a Smik, Massi e F.T.W. !!! Non fosse per loro non combinerei a smontarmi nemmeno la carena da solo!!!! :smt150 :smt122 :smt122 :smt122 :smt122

heavymachinegun 03-11-06 18: 38

come prima cosa sposto in pit line...

secondo...le minimoto sono mezzi da competizione e per come vengono concepite richiedono una manutenzione che un mezzo stradale non ha bisogno.

+ttosto di partire allo sbaraglio è meglio tartassare il forum di messaggi

dremk2 03-11-06 19: 07

Kampo io sono nella tua stessa situazione, per ora ho capito che meno ci metto le mani e meglio è sia per la mia grc che per me...
Per ora è meglio se me la godo cosi com è... abbiamo delle signore Minimoto(dm e grc) ed è un peccato dannarsi l anima per dei problemi del cavolo.. preferisco lasciare le cose come sono e chiedere a un esperto prima di fare una qualunque cosa,piuttosto che sclerare per un problema banale..per gli altri!
Appena anche io avro risolto dei piccoli problemini penso non toccherò altro che pedaline,sella e gassss...senza tralasciare qualche pinzata di freno ogni tanto!
Percio stringiamo i denti finchè non avremo piu esperienza sui nostri mostri...

specialbike 04-11-06 15: 49

ciao kampo,io ho una Grc da circa un anno e nn mi ha dato mai problemi,con frequenze di circa 2 ,3 volte al mese,ci sono i miei amici,ke purtroppo hanno sempre guai alle loro,e pensa io nn controllo mai la carburazione nn so nemmeno ke getto del massimo monto,il mese di ottobre ho parteciapato a due gare amatoriali con relativi giorni di prove libere,nessuna anomalia.............bo saro' io un po fortunato.ciao

Pasty 04-11-06 17: 10

strano di tutti questi problemi,io a parte la manutenzione ordinaria,non a mai niente,è solo questione di esperienza,sono daccordo con heavy,sono moto da compettizione e dnq hanno bisogno di piu tempo da seguirle.:smt132 :smt150

maskawild 04-11-06 17: 17

Io di solito faccio tutta la stagione solo cambiando gomme e mettendo miscela.

Un pò di olio sulla catena ogni tanto..... nulla di più!

Saluti

---MASKA---

dremk2 04-11-06 18: 09

Io ora ho trovato un giusto "compromesso" tra me e la mia grc(pressione gomme-sistematina impianto frenante-frizione ad hoc) e non credo di toccarla piu per un bel pezzo ;) o almeno spero :si:

nose 04-11-06 18: 51

Anche io mai avuto problemi con la mia DM... pulita al filtro aria, carburatore e catena dopo ogni uscita, sostituzione gomme e basta... mai rotto niente a parte le carene semidisintegrate :smt146 :smt146 Ma ne ho già un set completo nuovo nuovo da addobbare :smt150

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 53.