Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   APRIRE i carter motore......vado dal meccanico o faccio io? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/16293-aprire-carter-motore-vado-dal-meccanico-faccio-io.html)

mareoracing 26-10-06 17: 27

ok, andrò dal meccanico e comprerò tutta la roba, per i cuscinetti va bene lostesso se prendo quelli della polini per il basamento e pompa acqua e pignone per le GP3 reverse o non vanno bene?

ethan82 26-10-06 17: 32

Quote:

Originariamente inviata da mareoracing (Messaggio 211793)
ok, comprerò tutta la roba, per i cuscinetti va bene lostesso se prendo quelli della polini per il basamento e pompa acqua e pignone per le GP3 reverse o non vanno bene?

la differenza tra i due penso sia sonstanziale

gli skf in +' sono progettati per resistere ad alti regimi e poi da un lato del cuscinetto ( quello che poi rimane verso la biella) sono in teflon e non in metallo .quindi se si rompe il teflon ti impasta il cilindro non lo grippa quindi cosa fondamentale!!!...

io per € 20 in piu' sono andato sul sicuro....
polini € 6.20
Skf € 26.00

ah non dimenticare il paraolio della girante dell'acqua a me ha iniziato a perdere dopo 1 settimana.....cambialo e anche se è alto 5 invece di 4 nessun problema.....

ora sono al lavoro dopo ti posto tutte le misure...

vedi tu

mareoracing 26-10-06 18: 01

minchia, quindi mi stai dicendo che 1 cuscinetto polini costa 6€, mentre 1 cuscinetto SKF viene ben 26€ ?!?!? considerando poi che ne devo comprare 4 uguali vado a spendere 100€ per 4 cuscinetti?!?! fammi sapere se ho capito bene dato che altrimenti preferisco prendere i polini originali, tanto anche se sono in metallo spero non si rompano dato che appunto dovrebbero essere costruiti molto meglio che i china....

ilnonnovinci 26-10-06 18: 06

io ti consiglio di leggere l'ottima guida http://www.minimotoracing.it/inoffmotore.php?itemid=110

tanto per vedere e capire cosa puoi trovarti davanti. Se hai manualita' fai tutto senza estrattori, ma devi avere utensili buoni e paqzienza

mareoracing 26-10-06 18: 26

ok, io sono di modena, potete consigliarmi un buon meccanico in zona che ripari i motori delle polini?

P.S. ho visto che per aprire il motore servono degli estrattori speciali per il reverse che vengono circa 50€ l'uno e non credo che il mio meccanico del kart abbia questi estrattori

attendo risposte...

maniac 26-10-06 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 211791)
dal meccanico non andare..... ti in*ula dei gran soldi e basta semmai fatti aiutare da qualche amico fidato che ne capisce....

cmq le cose necessarie sono:
Paraoli( recuperati tra un motoricambista e l'altro senza ordinare i polini ma cmq perfetti....)

cuscinetti di banco (skf e quando vado a casa ti do il codice cmq io ho messo i c3 ad altissima velocità)

cuscinetti della pompa dell'acqua( idem come sopra per il codice)

guarnizione dei carter (l'ho fatta con un foglio di carta da guarnizione da 0.40 e poi l'ho unta con un filo di pasta rossa).

o-ring testa (ordinali polini che ti danno anche le guarnizioni del cilindro per fare + o - squish)

ricorda che il dado frizione è sinistro quindi si svita al contrario

quello del magnete e normale invece

poi non avere fretta nel montare tutto....

pazienza e pazienza...

se n sbaglio i c4 sn a scorrimento veloce,n0???
i paraoli mi sa che li devi ordinare per forza dalla polini,in giro di quelle dimensioni strane nn ne trovi!!!
per le guarnizioni il kit polini comprende:o ring vari(prigionieri,alberino),guarnizioni carter(motore,frizione),taccetti raccordi acqua,guarnizioni testa tutto al modico prezzo di 6 euri..
quindi nn so quanto ti convenga fartela da te!
poi come dice ethan nn fare cose avventate,vai cn molta CALMA:neutral:

ethan82 26-10-06 18: 55

Quote:

Originariamente inviata da mareoracing (Messaggio 211840)
minchia, quindi mi stai dicendo che 1 cuscinetto polini costa 6€, mentre 1 cuscinetto SKF viene ben 26€ ?!?!? considerando poi che ne devo comprare 4 uguali vado a spendere 100€ per 4 cuscinetti?!?! fammi sapere se ho capito bene dato che altrimenti preferisco prendere i polini originali, tanto anche se sono in metallo spero non si rompano dato che appunto dovrebbero essere costruiti molto meglio che i china....

la coppia....6
la coppia 26...

maniac 26-10-06 18: 57

[QUOTE=mareoracing;211856]ok, io sono di modena, potete consigliarmi un buon meccanico in zona che ripari i motori delle polini?

P.S. ho visto che per aprire il motore servono degli estrattori speciali per il reverse che vengono circa 50€ l'uno e non credo che il mio meccanico del kart abbia questi estrattori

attendo risposte...[/QUOT

se vuoi ne conosco uno bravo di rimini è molto onesto e ha tutti i ricambi per gp3
o ci vado forse domani..oppure se ha bisogno posso aiutari io..
P.S.
gli estrattori nn servono se hai un bel phon da 600 gradi:smt121

ethan82 26-10-06 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da maniac (Messaggio 211889)
se n sbaglio i c4 sn a scorrimento veloce,n0???
i paraoli mi sa che li devi ordinare per forza dalla polini,in giro di quelle dimensioni strane nn ne trovi!!!
per le guarnizioni il kit polini comprende:o ring vari(prigionieri,alberino),guarnizioni carter(motore,frizione),taccetti raccordi acqua,guarnizioni testa tutto al modico prezzo di 6 euri..
quindi nn so quanto ti convenga fartela da te!
poi come dice ethan nn fare cose avventate,vai cn molta CALMA:neutral:

be i paraoli .... io li ho trovati... perchè la polini la dava in produzione a meta novembre...
per i cuscinetti i c4 sono ancora meglio sono garantiti fino a 14.000 giri....li usano nei kary che riescono a prendere oltre 19.000 giri....
le nostre se prendono 14.000 è tanto e per un paio di secondi....quindi

il kit di guarnizioni io ho trovato quello per motore polini normale.....ed ho preso quello.
stessa cosa dei paraoli produzione novembre

maniac 26-10-06 19: 07

hai trovato anche il paracqua???bhe..che culo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 39.