![]() |
Ok ma non gira libera .... praticamente si frena subito!!!! pensi che sia tirata troppo la catena?
Come posso fare un controllo? |
può darsi che sia la catena, cuscinetti... Insomma quello che ha detto heavymachine!
|
io più tosto credo che sia un discorso di spessori che vanno a fare la battuta sul cuscinetto, essendo magari appoggiato sulla parte sbagliata del cuscinetto tende a non farlo girare liberamente...cmq come stringi il perno centra...
|
VAbbè ma penso che saprà che gli spessori vanno messi a contatto con i cuscinetti quello con il lato più piccolo...
o no Andre? |
si ok non credo che non lo sappia ma alcune volte può capitare cmq ripeto che anche la forza che ci metti per stringere influisce
|
io avevo stretto troppo il la vite dello sterzo e andava a scatti lo allentato di pocchissimo e ora va bene
|
Ciao. Se la giri con le mani e rimane frenata il motore quindi cuscinetti di banco ecc... non centrano nulla perche la frizione non è attaccata. Io penso che probbabbilmente se non è la catena troppo tirata sia un problema di regolazione pinza freno.
Per regolare bene le pinze freno devi fare cosi: Allenta del tutto il cavo (non lo togliere del tutto perche se è sfilettato poi sono problemi a reinserirlo), Allenta il bulloncino e regola la vite a brucola fino a far sfiorare le pasticche al disco, serra il bulloncino e rimetti in tiro il cavo del freno. Mettendo il tiro il caco devi stare attento che a freno non tirato le pasticche devono comunque non frenare neanche minimamente. Mi è capitato di scoprire che a volte l'alberino della piastrina interna alla pinza (quella che sposta la pasticca se agisci sulla vite a brucola per intenderci) sciacqua molto dentro il suo alloggiamento, quindi se lo si spinge troppo perche le pasticche sono consumate, tende a far basculare anche le pasticche che si mettono di traverso e fanno quel fastidioso difetto di frenare la ruota a piacere quando la si gira a mano. |
ok grazie dell' aiuto!!
|
Potrebbe anche essere iltendicatena. Sulla mia il cuscinetto è andato dopo 2 pomeriggi. Almomento è ancora ferma in garage, ma quanto prima dovrei mettermi lì a risolvere il problema.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 08. |