Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore malossi con albero standard polini come lo vedete??si fa?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/16164-motore-malossi-albero-standard-polini-come-vedete-si-fa.html)

Mirco 25-10-06 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 210538)
l'albero flange blu, inetendi il polini, giusto??? mi sai dare il codice???
perchè se nn sbaglio, tu consigliavi su carter polini di mettere quest'albero e non quello bzm placche rosse, vero??

allora il più adatto sarebbe il flange blu per polini..io però ho messo il placche rosse bzm e anche se ha una volumetria leggermente inferiore del polini non ho notato cambiamenti percettibili da uno all'altro...comunque se devi prenderlo nuovo prendi il polini che costa qualcosa meno..

svitato#17 26-10-06 17: 47

Ti consiglio di abbinarci un albero 4 flangie blu se vuoi tirare fuori il meglio da quel cilindro,l'albero originale fà ridere spendi 130€ e passa la paura......:) :) :)
Ciao

motorossi 26-10-06 17: 57

ho il negozio, quindi posso ordinare il meglio.......se voi me lo consiate, ok!! farò questa spesa.
abbinata al 50c.c. polini?? o bzm?? ho pronti tutti e due!

Mirco 26-10-06 19: 29

se sai lavorarlo per bene (o intendi comunque farlo lavorare) metti il polini,se invece intendi lasciare tutto così etti il bzm che rispetto a un polini originale allunga di più ed è più lineare

jourdan975 27-10-06 11: 55

ciao io so assemblando un motore con carter polini albero flange blu polini e cilindro malossi...non è troppo basso lo squish consigliato dalla malossi 0,35?

Mirco 27-10-06 12: 19

dipende tutto da come vuoi la mini...più è basso più è brusca e allunga meno..più è alto più allunga e meno brusca è..

motorossi 27-10-06 12: 19

penso che la dm che sto prendendo ha i carter bzm con 40 c.c. sempre bzm e dovrebbe avere già l'albero bzm placca rossa.......andrà bene già di suo,penso, vero??

Mirco 27-10-06 13: 28

bhe se la prendi nuova il placche rosse non ce l'ha..
se è usata ok,ce l'hanno messo...perè il placche rosse sul 39cc se vuoi fare gare è vietato perchè porta all'umento di cilindrata che diventa 40cc...se non ti interessano le gare va benissimo così come la prendi

jourdan975 27-10-06 14: 43

io ho una dm con il motore bzm inizialmente con l'albero placca argento e ora ho montato il placcha rossa,molto pronta al basso ma mura sull'allungo ho impostato lo squish a 0,50 ma mura cmq penso di dover mettere le mani sul cilindro che ne pensate?

heavymachinegun 27-10-06 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 212585)
io ho una dm con il motore bzm inizialmente con l'albero placca argento e ora ho montato il placcha rossa,molto pronta al basso ma mura sull'allungo ho impostato lo squish a 0,50 ma mura cmq penso di dover mettere le mani sul cilindro che ne pensate?

io quando avevo fatto lo squish a 0,60 la moto non andava avanti anche se avevo sotto il 50 bzm per i carter polini

credo che sia + giusto farlo a 0,45,rivedere la carburazione perchè forse sei magro,un occhio alle lamelle

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 41.