![]() |
tutte le mk5 e le lucky 7 dovrebbero essere equipaggiate con motori 49 cc :bye:
|
Quote:
|
io sinceramente l ho letto in giro nel forum
|
mk 2 sicuro che sia 44 c.c!!!!aperta io!!! :1st: :1st: :1st: :1st:
|
Ribadisco che la misurazione l'ho fatta portando il pistone al pmi, infilato i lcalibro e misurato (58 mm) portato il pistone al pms infilato il calibro e misurato (22 mm) prendendo come riferimento il foro della candela; la differenza tra le due misurazioni è 36 mm. Magari domani verifico con più calma e precisione, ma penso che più o meno le misure rilevate siano quelle, anche se la formula ti dà ragione al 100%. Mi pare strano un errore di misura di 4 mm....non capisco dov'è l'arcano :doh: :doh: :teach: :doh: :teach: :doh:
|
:si: :si: :si:
|
Ciao a tutti: ve l'avevo detto!!!! non e' facile. Comunque il mio motore ha la stampigliatura 40F-06. La corsa effettivamente dovrebbe essere di 32,24mm per ottenere le cilindrate effettive (come giustamente scrive ghego) pero' se andate a leggere nel forum <Alesaggio e corsa> e <lucidatura e rettifica> ci sono alcune mie considerazioni che dovrebbero far capire quanto e' importante avere misurazioni precise del motore e comunque per calcolare la cilindrata bisogna considerare che sia il pistone che il cilindro hanno la parte superiore a emisferica e che il pistone non arriva a contatto con la testata (a meno che sbielli) ma si ferma alcuni mm prima e questo spazio chiamato head-space e' variabile perche' la bombatura del pistone e la cavita' della testata hanno profili differenti, ma concorre anch'esso a formare la cilindrata totale: sono curioso, smontero' il mio per vedere com'e', poi posto il tutto, ma con molta probabilita' sara' diverso ta tutti gli altri :doh: per cui forse e' tempo sprecato. Se chi legge questo forum ha altri dati li posti: tutte le informazioni sono benvenute.
|
confermo pure la mia è un 49! d fatti t fai il culo per accenderla!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
Altra scoperta interessante
ieri ho tirato giù tutto il motore ( pezzo pezzo ) ovviamente per cambiare viti e quantaltro. La scoperta più scioccante è che il carburatore della mia mini ( penso tutte le lucky) è da 13/13 con possibilità di allargare fino a 15/15 senza tanti problemi. Io trovo che già così originale giri che è una meraviglia. Cambiando tutti i cuscinetti ( ruota e motore ) cambiando le viti e facendo un setup adeguato, la moto inizia ad essere divertente. Unica cosa c'è da cambiare subito catena e corona |
chi mi da un link per una corona e una catena migliore?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 51. |