Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dm BZM 14HP come fare per farla andare meno?????????????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/15419-dm-bzm-14hp-come-fare-farla-andare-meno.html)

manu491 16-10-06 21: 04

io direi che la soluzione migliore sarebbe la flangia, ma se scalda dopo è un problema
altrimenti vedo bene un pignone da 7 che la coppia non glie la fa arrivare per niente in piste da 6

apistomassi 16-10-06 22: 08

Prova a mettergli delle lamelle molto dure e mettigli lo squish altissimo , anche ad un millimetro , potrebbe essere sufficiente .
Poi magari montagli le massette senza pesi e con le molle rosse in modo che attacchi la frizione scivolando molto che le diventa più gestibile .
Mandi Massi

cata47 17-10-06 07: 39

ma che sei matto lo squish a 1mm??? la moto nn andrà mai bene........e poi dovrebbe usare benzine con pokissimi ottani.... dove la trova???

henry 17-10-06 09: 09

io escluderei a priori il ristringimento dei gas di scarico...come è stato detto si rischia di fondere...escluderei anche il discorso squish...credo che a lui gli serva una soluzione rapida(magari temporanea) senza aprire il motore...secondo me la soluzione migliore è montare appunto un carburatore piccolo tipo un 13/13 o 14/14...naturalemte sha...magari un pò grassino e vedrai che non si impenna +..il tutto chiaramente con taratura frizione molto bassa...quoto i 5000 5500...

Mirco 17-10-06 11: 51

Quote:

Originariamente inviata da cata47 (Messaggio 202642)
ma che sei matto lo squish a 1mm??? la moto nn andrà mai bene........e poi dovrebbe usare benzine con pokissimi ottani.... dove la trova???

guarda che il massi è un bravo preparatore,se ha detto così vuol dire che si può fare...gli ottani della benzina vanno bene anche con 1 mm di squish...ad esempio sks28 sulla sua vittorazzi lo tiene a 0.9 e naturalmente la benzina è normale...

skikky 17-10-06 12: 06

fai una bella cosa vendi il 50 e compra il 39 potente ma più gestibile tanto il 50cc lo vendi con un'attimo è la meglio cosa senza rovinare nulla

cata47 17-10-06 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 202293)
si che ce la fai,peso quanto la sua ragazza e usando rapporti troppo lunghi la frizione l'ho mangiata in 3 uscite.

cmq parlo di rapporti lunghi per "castrare" il motore,non di un dente o 2 in meno sulla corona...

eh vabè...ma la moto la dovete pure far scorrere!!!!

cata47 17-10-06 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 202797)
guarda che il massi è un bravo preparatore,se ha detto così vuol dire che si può fare...gli ottani della benzina vanno bene anche con 1 mm di squish...ad esempio sks28 sulla sua vittorazzi lo tiene a 0.9 e naturalmente la benzina è normale...

nn metto in dubbio le sue doti...però vammelo a trovare un motore con squish da 1mm....neanche dalla casa ci escono con squish così alti....se nessuno lo mette...un motivo ci sarà....

un squish già molto alto è 0.8...

999s28 17-10-06 14: 19

raga....e' un 40....non un 50 non volgio cambiare il motore provo con il 14 oppure con il pignone. da7

7paul 17-10-06 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci (Messaggio 202331)
a raga... un fermo sull'acceleratore (manopola o rodelle che non fanno aprire tutta la ghigliottina e fine della storia. i monster li depotenziano cosi'... :si:

Quoto, di quelle lette questa è oggettivamente la soluzione più semplice e, credo anche, efficace.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 51.