Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Allineamento catena e imprecisioni MK2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/15190-allineamento-catena-e-imprecisioni-mk2.html)

Giek 14-10-06 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 200024)
il problema potrebbe essere la corona storta o montata al contrario

giusto dimenticavo di dire di controllare che sti cinesi abbiano montato il tutto correttamente!!!! ;)

irondiego 14-10-06 11: 19

Ragazzi ankio ho mk2 e sekondo me bisognerebbe aggiungerci un distanziale in alluminio montato sotto la corona in modo da far sporgere di piu solo la corona verso l'esterno.. e poi naturalmente bisognerebbe rifare gli altri distanziali.. questo solo se lavori al tornio per farti i nuovi distanziali.. adesso che mi fate sorgere questo dubbio magari me li faccio fare così allineo il tutto e dormo sogni più tranquilli!! Ciauz

Unico problema è perderci tempo per vedere benisssimo le misure da usare...
ciauz

Gianlu210Vx 14-10-06 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da Sky65 (Messaggio 200021)
Ciao Gianlu210Vx e a tutti.
Immagino che i distanziali siano i distanziatori che stanno tra il telaio e la ruota. Ma dove devono stare o come devono essere messi per "stare bene"?.
Grazie

a volte possono essere diversi...
Mettete quello più piccolo dalla parte della corona :brinda:

Giek 14-10-06 11: 27

...per me era un problema inserire già i distanziali così come erano..figurati se ci mettevo una rondellina sulla corona! non montavo più nulla!! a quel punto bisognerebbe rifar tutto e...sa che lavorone!

ReX 14-10-06 12: 04

Ho appena ricontrollato la situazione.

Ho la minimoto "capovolta" col le ruote in alto e poggiata su un tavolo, guardandola da dietro si vede che ho messo il motore tutto a sinistra eppure la corona continua ad essere troppo a destra.

La corona non è storta ed è simmetrica, quindi anche se la metto al contrario non risolvo nulla.

A questo punto mi conviene vedere se riesco a risistemare i distanziali e a ruotare leggermente il motore così da farlo "puntare" verso la corona.

Infine ho un dubbio su come allineare l'asse posteriore: quale riferimento usate per l'allineamento? Io pensavo ai tiranti ma mi sembra che il telaio sia troppo poco preciso per usare questo riferimento. Faccio ad occhio?

Ciao a tutti,
ReX

Gianlu210Vx 14-10-06 12: 15

semmai taglia un pochino il distanziale di destra e metti quelche rondella a sinistra ;)

ReX 14-10-06 13: 02

Ma è una procedura normale quella di mettere le rondelle a sx? C'avevo pensato anche io ma così ho la ruota posteriore fuori asse.

Anche tu hai fatto così?

Come mai vendi la tua mini a pezzi?

Ciao,
ReX

foggy86 14-10-06 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da Maverick1979 (Messaggio 200010)
Ah anche io ho lo stesso problema....però ho girato ugualmente e per ora non s'è distrutto niente...ma bisogna risolverlo! proprio ieri ho cercato di fare qlcs ma invano, però se giro la ruota in avanti SEMBRA che vada "([benino])", ma se la giro al contrario rischio la fuoriuscita della catena...AIUTO!

ho lo stesso problema in avanti sembra che vada benino ma indietro tenta a uscirsene come facci

Gianlu210Vx 14-10-06 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da ReX (Messaggio 200099)
Ma è una procedura normale quella di mettere le rondelle a sx? C'avevo pensato anche io ma così ho la ruota posteriore fuori asse.

Anche tu hai fatto così?

Come mai vendi la tua mini a pezzi?

Ciao,
ReX

Puoi farlo nn succede niente...
Io nn ho fatto così la mia era drittissima!
La vendo a pezzi perchè ho una Z1 adesso...

Ti consiglio di nn truccarla quella ad aria e passa subito alla liquido! Io dopo 1 mese mi ero già stancato della aria..
Adesso con la Z1 ho paura ad aprire de gasssssssssss

foggy86 14-10-06 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da Gianlu210Vx (Messaggio 200130)
Puoi farlo nn succede niente...
Io nn ho fatto così la mia era drittissima!
La vendo a pezzi perchè ho una Z1 adesso...

Ti consiglio di nn truccarla quella ad aria e passa subito alla liquido! Io dopo 1 mese mi ero già stancato della aria..
Adesso con la Z1 ho paura ad aprire de gasssssssssss

va meglio la minimoto a liquido?
ma io sto truccando la minimoto ad aria mk2 con frizione,carburatore 14/14 e marmitta con espanzione a serpentina come andrà?
risp ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 57.