![]() |
dai andrà bene la prossima volta.... :si:
|
Bè non che le lamelle in carbonio siano indistruttibili....
Per quanto riguarda il taglio vengono controllate una ad una, ciò non esclude che possa esserci una imperfezione nella trama del carbonio, anche se estremamente improbabile. Forse per un impiego agonistico, e quindi esasperato, sarebbe meglio privilegiare una maggior rigidezza e resistenza (usare uno spessore 0,30 al posto di quelle da 0,25) rinunciando ad un pò di tiro in basso a favore di un miglior allungo, soprattutto se si è intervenuti con la modifica dell'alimentazione. Certo è che se smontando si nota anche solo un'inizio di rottura o cedimento è imperativo sostituire la lamella tanto più prima prima di una gara. Comunque la rottura delle lamelle è un fatto possibile, per un uso agonistico meglio sostituirle spesso anche se ancora integre (anche dopo ogni gara, fatta di prove e gara) visto l'esiguità del costo. Per tua tranquillità ti consiglierei di provare quelle prodotte da Zocchi. |
cose che possono succedere!
l'importante è controllare i danni se c sn stati e trovare i pezzi! :wink: |
a me e' andata peggio si e' rotta una vite che fissa il pacco lamellare al blocco e pensare che le avevo controllate per bene , grippaggio immediato succede anche questo ed altro.
:bye: :bye: :bye: |
ehy carissimo non pensare che sia l'unico...anche a me è successo...però per fortuna si è fermata nel blocco ma dovevi vedere comeè messa a ***** qst vite ora.....
cmq per fortuna non ho grippato e pare non ci sia nulla oggi per sicurezza apro il blocco e vedo che succedee che ce dentro.... |
Quote:
|
Quote:
news? |
si e ' successo sabato ora e' tutto ok pero' ho dovuto smontare il cilindro e disincastrare quello che era rimasto della vite poi mentre che c' ero ho studiato un nuovo fissaggio del pacco lamellare , oggi provato tutto pare ok per fortuna non si e' spaccato nulla.
:bye: :bye: :bye: :bye: |
una domanda..sul pakko lamellare montavi gli stopper della lamella o lavorava alla massima apertura?
|
no e' nella configurazione standard quindi le bipetalo in metallo comunque non si e' rotta la lamella ma la vite che la fissa al supporto
:bye: :bye: :bye: :bye: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 09. |