Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   durata frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/15017-durata-frizione.html)

henry 12-10-06 10: 48

frizia cinese 7 mesi quasi tutti i week-end...:smt121...e poi ne parlano male dei cina....:asd:
apparte tutto(è comunque vero) se vengono rodate ad d.o.c durano molto anche le zocchi o bzm...ma poi dipende a quanto le tarate dal peso dai rapporti se avete campane autoventilate o no....ci sono molti fattori...

antonio22 12-10-06 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 198274)
frizia cinese 7 mesi quasi tutti i week-end...:smt121...e poi ne parlano male dei cina....:asd:
apparte tutto(è comunque vero) se vengono rodate ad d.o.c durano molto anche le zocchi o bzm...ma poi dipende a quanto le tarate dal peso dai rapporti se avete campane autoventilate o no....ci sono molti fattori...

straquoto... e' un compromesso tra peso/rapporti/giri motore/stile di guida... ma cmq io mi trovo molto bene col kit del Maska... con la 2 masse rigenerata faccio min. 10/15 uscite.... con la 3 masse... ehmm... pratikamente e' eterna...

henry 12-10-06 11: 22

io le sto testando adesso(le rigenerate)...sulla 2 masse zocchi e ,per adesso stanno dando risultati molto positivi....se è così,risolto lo spennamento di portafoglio....

manu84 12-10-06 14: 01

:| una sola uscita con le polini?!? ma che ve le mangiate?

heavymachinegun 12-10-06 14: 08

se la frizione dura cosi poco ci sono dei problemi nel rodaggio(anche se 7000 non è altissimo,ma poi dipende se ci troppe curve lente nella pista e dal peso del pilota) e dalla manutenzione.

la frizione và controllata sempre dopo ogni uscita soprattutto i guidamolla che si deformano con il calore e si scavano rendendo difficoltoso il lavoro delle molle stesse.

dai un occhio anche alla campana,magari è ovalizzata oppure è fuori tolleranza

lupin 12-10-06 14: 37

2 masse Zocchi in carbonio e molle rosse, ETERNE!!!

francesco 12-10-06 15: 16

io ho due masse zpf in carbonio con all'attivo
3 uscite e sono ptraticamente ancora nuove
ma prima di metterle l'ho rodate per bene....:clap:

MARCO74 12-10-06 19: 01

io in un giorno o bruciato 5 frizioni (3 zocchi in carbonio 3 masse e 2 bzm carbonio 2 masse)rapporti troppo lunghi per il mio peso!!!ora con rapporti giusti durano 10-15 uscite

IceC3 12-10-06 21: 44

io me la sono mangiata in un pomeriggio!!!

dajedegasss 13-10-06 16: 25

allora non avevo capito cosi si doveva fare con la frizione nuova capirai io partivo direttamente da 8000 giri sfido che mi duravano poco.grazie a tutti per le vostre notizie in merito.allora dite che anche con massette polini se rodate bene mi durano abbastanza?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 53.