Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Olio, Tanto Olio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/12811-olio-tanto-olio.html)

gk25 13-08-06 22: 34

siete sikuri sia l olio??

io uso il q8..tutto sintetico...

nn so quanto costa xk ce l avevo da tempo ma nn credo sia troppo male eppure pare ke nn brucia.....

ARIS 13-08-06 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da gozzilla
secondo me hai il silenziatore pieno di olio. tira giu tutto lava con benzina e fai la miscela con un olio buono. alla fine 1 litro d'olio ti fa 50 litri di miscela, ti cambia qualcosa tre euro in più su 140?

vero, non ci avevo pensato!! domattina smonto la marmitta e la lavo con benzina, pero' come dicevo proma un po d'olio "Pulito" esce sempre dalla parte posteriore.

Albert 13-08-06 23: 22

forse perche' l'olio sintetico tendenzialmente non brucia!

valerioemme 13-08-06 23: 23

lo faceva anche a me, con la marma originale (sfiatava all'inizio del silenziatore)
la miscela falla sempre al 2, non scendere e rischiare inutilmente.
Come hanno detto hai il silenziatore pieno d'olio, lavalo bene e se puoi metti un po' di lana di vetro intorno al tubo forellato nel silenziatore, cosi' avrai un rumore meno forte e l'olio sara' x la maggior parte assorbito da essa; quando il rumore tornerà, magari insieme all'olio, vuol dire che la lana è da cambiare.

ARIS 13-08-06 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme
lo faceva anche a me, con la marma originale (sfiatava all'inizio del silenziatore)
la miscela falla sempre al 2, non scendere e rischiare inutilmente.
Come hanno detto hai il silenziatore pieno d'olio, lavalo bene e se puoi metti un po' di lana di vetro intorno al tubo forellato nel silenziatore, cosi' avrai un rumore meno forte e l'olio sara' x la maggior parte assorbito da essa; quando il rumore tornerà, magari insieme all'olio, vuol dire che la lana è da cambiare.

dove si acquista la lana di vetro??

valerioemme 13-08-06 23: 40

la trovi da un motoricambi ben fornito.
non comprimerla troppo altrimenti non assorbe bene il rumore.Di solito è a fogli, dai qualche giro intorno al tubo forato e poi ci incappelli il coperchio del silenziatore.

Prezzo 10-15 euro, e ci fai diversi cambi.

ARIS 14-08-06 00: 30

ok grazie!!!!

gk25 14-08-06 02: 23

se il sintetico nn brucia bene ke ci metto??

nn mi va rimangano residui di olii nn sintetici...dopotutto nn e un motore ke viene rifatto ogni tot litri...lo vorrei tenere pulito

valerioemme 14-08-06 11: 26

il sintetico non brucia bene? da quando?
che io sappia una delle sue caratteristiche è quella di lasciare molti meno residui di combustione (pistone nero).

Nel 2 tempi penso sia quasi cronico il "problema" della mancata combustione di tutto l'olio (anche con miscela alla % giusta) quindi non troverai mai una marmitta di un 2 tempi pulita e senza residui di olio... per questo periodicamente andrebbe pulito il silenziatore e rigenerata la lana di vetro.

qdi ti consiglio un buon olio sintetico, spendi qcs in + e vai di motul o Bardhal (sul Castrol TTS ho letto pareri discordanti)

gk25 14-08-06 14: 07

ok grazie ;)

sul fatto ke nn brucia nn l'ho detto io...
forse sara quest olio ke fa skifetto..a breve cambio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 18.