![]() |
Quote:
|
ciao la mia appena presa nn si accendeva....ho controllato tutto (carburatore,filtro,filtro benza,tubicino,pacco lamellare) ma niente....poi ho dato un bel pò di strappi (alternandomi cn un mio amico) e cn una botta secca sono riuscito ad accenderla (ora si accende ogni 2-3 strappi)....:si:
|
prova a vedere che non sia la guarnizione del rubinatto sul carburatore..a volte rimane incastrata e non lascia passare la benza
|
Cambiare la candela nn fa accendere la moto al 3 strappo, un mio amico ha una mk2 con 200 km sulle spalle ed è tutta originale, ancke la candela, mai pulito carburatore, mai filtro e parte dopo una settimana ke è ferma al 2 strappo...
|
succede anche sulla mia mini, comunque se consideriamo che è necessario dare 1/2 manetta per farla partire, può essere che il getto è troppo piccolo?
|
io per farla partire subito do uno o due giri alla vite del minimo sul carburatore, parte subito e piano piano la svito riportandola a posto...
|
io ho avuto il tuo stesso problema dopo che ho messo il 14, ho risolto lasciando un filo accelerato l'acceleratore (manovra da fare con cura e mini da tenere ben salda), ma la miscela non è che la fai troppo grassa? prova a smagrirla un po, al 2% va molto bene, il 4% che ti dicono è fin troppo grassa. eventualmente puoi tirare giu la candela, scaldare il pistillo su una fiamma e metterla su ancora bella calda, io facevo cosi con lo scooter.
|
Quote:
|
...BRAVO, SCELTA SAGGIA!!!!...:si:
|
Io uguale avvitavo 2 giri e a volte partiva.
Ma adesso ho abbassato lo spillo e oggi è partita anche se nn stava accesa, allora ho alzato il minimo e ci stava perfettamente... Però sempre dopo 30 strappi. Per la guarnizione del rubinetto, dite quella piccola che sta appena togli le due viti dal carbu e si toglie il pezzo dove ci va attaccato il tubo del serbatoio? Se si, ho controllato ed è a posto... La miscela adesso è al 3-3,5 ma perchè sono in rodaggio... La candeletta semmai la scaldo con il phon da 500° va bene? Appena ho i soldi sha 15/15 e via... PS: con tecnigas e sha 15/15 che getto mi consigliate? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 05. |