![]() |
Se vuoi sfruttare quell'albero lasciando le stesse fasature e aumentando la coppia devi togliere 3 decimi dalla tua cupola o meglio comprarne una negativa della misura che ti serve.io farei cosi.poi dipende tu cosa vuoi tirar fuori dal motore.
|
ragiona su come lavora la corsa della biella sull'albero motore.... e il tutto relativamente al collegamento dal pistone.
Se la corsa è maggiore di 6 decimi, vuol dire che la biella sta postata più esternamente sull'albero di 3 decimi... che diventano poi 6 in fase di lavoro perchè scende -3 e sale +3 rispetto al vecchio albero. Di conseguenza, se le luci devono trovarsi alla stessa posizione, il pistone dovrà correre -3 al PMI e +3 al PMS e per questo devi scavare la testa per alzare il profilo di +3 decimi (e alzare di 3 decilmi sotto con le guarnizioni... Oppure non so se esistono pistoni che sono con lo spinotto spostato di 3 decimi più in alto e quindi basta solo che spessori sotto dei 6 decimi della corsa |
Quote:
|
E secondo voi al posto mio che aveste fatto...
Cambiare cupola mettendo quella negativa oppure tenere quella mia rossa aggiungendo 0.6mm di guarnizione. Poi per lo squish tenere il 0.50 o andare piu basso |
Premesso che puoi sempre farti lavorare la tua... ma devi trovare qualcuno che sa il fatto suo.
A parte ciò, vuoi provare a mettere a posto il motore chiudendolo solo con un suprlus di guarnizioni, puoi farlo... e vedi come va. Magari con le fasature alzate ti piace di più e risparmi il costo della cupola. Ma..... cupola negativa, non si intendeva l'andamento della banda di squisch rispetto al pistone?? |
Quote:
intanto ce molta differenza rispetto al mio blocco attuale(carter standard albero argento biella cnc) |
allora tutto montato..con squish a 0.50 aggiungendo 0.30 mm di guarnizione a come era prima e non 0.6 se ci penso credo quello come menzionava prontolino..
per montando tutto ho visto che l'albero un piccolissimo gioco sulle assi dal volano alla frizione.. ma nel mio blocco standard non ce lha...che dite mi devo preoccupare o una cosa normale??? |
Veniva fatto per ridurre gli attriti, l'importante è che sia proprio minimo, questione di qualche centesimo
|
Aspè.... non capisco....
Ha aggiunto 3/10 di guarnizione senza toccare la testa e basta??? |
Quote:
E per avere lo stesso squish ho aggiunto 0.30 mm di guarnizione al carter oro e albero oro... Senza toccare la testa... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 17. |