Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   effettiva corsa alberi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/116103-effettiva-corsa-alberi.html)

Gilles Lomba 05-09-16 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936201183)
Gilles, sinceramente per un mese ho lavorato dal mio ex preparatore di kart che adesso realizza particolari per Beta, Aprilia.... ma sopratutto TM.
Sinceramente sono tato ad un tornio CNC dove realizzavano alberi motore per gli 80 da cross e posso dirti che secondo me avere dei fuori tolleranze di o,20 mm, penso sia una cosa assurda.
Un desmodromico che mi facevano lavorare, era provato costantemente con il tastatore millesimale... e stava nell'ordine di qualche millesimo, non di decimi!!
Cacchio, neanche i cinesi sono cosi nella qualità e dire che almeno da parte loro c'è il costo allettante!!
Lo stesso dicasi per le bielle, mica possono fare scostamenti esagerati... penso che dovrebbero avere tolleranze dell'ordine di pochissimi centesimi!

Conclusione, se discostano così tanto, sono fatti a CdC (non CNC!!!)

Infatti dovrebbero essere nell'ordine del centesimo, ma ti garantisco che più volte si chiudono gli occhi sui decimi...non ti parlo di bielle o alberi motore, ma di testate, baseamenti, sottobasamenti ecc...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

prontolino 06-09-16 00: 29

guarda... per cusiosità quando ci ricapito (e ci devo ricapitare) glielo domando.... ma non a lui che logicamente sarebbe come chiedere all'oste se ha il vino buono, ma a quelli che ci lavorano e che conosco.

benny66 07-09-16 11: 18

Io vi dico solo questo...non fatevi mai un giro nella linea di assemblaggio di un noto aereo civile (costruito in italia) di cui è meglio non far nome...penso proprio che vi passerebbe la voglia di volare. :smt124
In confronto la tolleranza di un decimo su una biella (magari realizzata in cina e rifinita in italia) ci può anche stare...

RR 417 07-09-16 12: 50

Ma scusate popolo,vi fate meraviglia ancora,nelle minimoto tranne qualche marca i prodotti in vendita son stati sempre molto commerciali e poco racing,e' normale in questo contesto che le tolleranze,la fattura del pezzo,i materiali,non siano al Top.........
Le cose fatte bene costano e non poco .........:lingua:

prontolino 07-09-16 13: 44

Ma i motori ITA, non mi sembra li regalino, quindi se da un qualcosa di marca, come leggo, trovo un albero o altri particolari con tolleranze un po alla cinese, ma con il prezzo alla italiana, allora mi girerebbero....
Fortuna che gioco solo con le cinesi :rotfl:

rm minimoto 07-09-16 13: 54

in effetti io parlo di nomi piu che noti e di prodotti dal prezzo non proprio economico ..

Tucatucacincilla 07-09-16 18: 40

Se ne era gia parlato in passato dei cilindri "standard" o "selezionati"... Piu persone si sono trovate con un cilindro diverso dall'altro con differenze di 2 MILLIMETRI (non gradi) tra uno e l'altro :asd:

Mi riesce facile immaginare di che alberi si parla :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 23.