![]() |
Gilles hai centrato il mio obbiettivo !!!! Quel che mi interessa ora è imparare a farla scorrere, senza rovinare nulla...Potessi flangiarla (bestemmia !! ) e farla andare alla metà dei giri che prende potrei concentrarmi di più sulla guida e iniziare a divertirmi. Per correre c'è tempo.....
|
No non serve flangiarla tranquillo...dammi retta...fai questa prova e poi mi dirai...frizione a diametro 79,7-79,8, attacco da 8000 a 8500 e rapporto 6-61
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quoto in pieno Gilles in più ai fatto(come quasi tutti) l errore di partire sin dal inizio con un 50cc quando per imparare a guidare l ideale sarebbe un bel quarantello
Per il resto i metodi che ti ha suggerito Gilles sono più che giusti io opterei per una lamella molto spessa tipo 0.36 in modo da ammorbidire molto l erogazione |
Ho anche una dm ad aria 40 polini con carter 620 con un 14 pari frangiata per mio figlio...il problema è' che giriamo sempre insieme...per far pratica io dovrei tirare via la flangia ...ma poi mio figlio chi lo sente ??
|
Magari un 40 ad aria per noi senior e un po pochino io penzo che con i consigli sopra citati può risolvere tranquillamente farli andare meno e facile il problema è farli andare di più anche se questo non è sicuramente un mio problema😅
|
Raga...aggiornamento : la mia corona non era da 64 ma da 62. Quindi ?
|
Io fossi in te allora metterei una corona da 60, frizione come ti hanno detto abbassala a 8000 giri e metti due punti in piu di minimo..
|
Parti dalla frizione settala sui 8500 e spessora se necessario fai una prova alla volta altrimenti non ci capisci più nulla
|
Ok. Proverò, con tanta pazienza in un giorno settimanale quando la pista e' molto più tranquilla . Grazie a tutti x i consigli
|
Ultima domanda : se tengo costantemente controllato il gap tra massette e campana ripristinando di volta in volta il millimetro,quanto influisce il mio stile di guida poco esperto sull'usura e la bruciata della frizione su un motore del genere ?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 36. |