![]() |
Vai fino a che ti senti tranquillo!
Io le tengo su tanto, verso la fine sto molto attentoncon il gas, quanfo vedo pero che rischio e stare attento non basta le cambio. In piu ora con il 40ino si consumano meno e le tengo 3-4 uscite in piu. |
Io le posteriori t41 105 le tengo x 5 uscite e l anteriore t41 le tengo x 10 uscite prima di cambiarle.cosi sono sempre perfette.quando non mi sento sicuro non riesco a correre e quindi le cambio.50 € in piu o in meno non mi cambiano la vita basta che non mi faccio male
|
Quote:
Io ho sempre fatto gomme nuove 2 giornate di gara e 3 di allenamento poi le vemdevo/regalavo. Cosi facendo con 4 treni all anno giravo sempre sicuro di nn farmi male. Poi qualche volta se andavo a girare senza pretese magari mettevo su una gomma con 6 uscite pero ogni tanto dovevo fare il miracolo per stare in piedi :smt121 |
Quote:
Non facendo gare e non essendo in motogp, posso tenerle anche se consumate. |
Come ti hanno già detto da molti dipende dal tuo stile di guida ecc ecc ma anche se vai sempre nella stessa pista, perché il consumo non è omogeneo, tipo se vai a Codogno ci sono quasi tutte curve sx e ti si consuma più la sx della dx, quindi se alterni o piste aumenti la durata delle gomme
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
in termini di tempo quanto durano? perche girando poco a volte un treno lo tengo su 2 anni hahahaah
|
Cris allora possiamo fare a gara io e te!!! :rotfl:
Oviamente come termine di paragone non fa testo :doh: |
Generalmente 6 uscite.. Sempre Che non facciano bolle o difetti vari
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io bene o male girando in piste con la maggior parte delle curve a sinistra le gomme le tengo girate ogni 1-2 uscite cosi si usurano uniformemente!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Impossibile rispondere seriamente.
Dipende dal tuo peso, dal buono o cattivo utilizzo in termini di pressione, dalla temperatura ambiente, dall'asfalto, dal tuo tipo di guida, dalla stagionatura della gomma........... I consigli che posso darti sono: - sempre incelofanate (sia montate che smontate) e dentro un sacco nero quando smetti - Non sporcarle all'ultimo rientro - Cambiale quando le senti arrivate (sta alla tua sensibilità). Ciao Luigi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 01. |