![]() |
Quote:
Comincio a pulire tutto e poi vediamo. |
il problema secondo me e" che ha messo un lubrificante non idoneo
|
Oggi l'ho aperto (stasera poi posto le foto)...
Le sbavature che si vedono attorno alla guarnizione, è guarnizione liquida grigia che devono aver usato quando hanno chiuso il motore - preso usato con 3 lt all'attivo. Si vedono "colate" di olio appena sotto, in camera di manovella e intorno ai cuscinetti. Il "giallo" della scaldata è un pò ovunque - non dovrebbe compromettere la funzionalità una volta pulito e cambiati alcuni pezzi. Porterò l'albero in rettifica per farlo controllare. |
Bene, ho iniziato la pulizia. Detergente frizioni e come per magia tutto il marrone viene via, lasciando il carter, l'albero e la biella Immacolati. Era tutto olio (balordo) che ha impegolato completamente il motore. Ora comunque ne approfitto per una revisione generale, completa e si riparte.
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk |
Ecco le foto dei semicarter....prima e dopo la pulizia con solo detergente per freni e frizioni (brake cleaner)
http://oi59.tinypic.com/bfn7ef.jpg |
C'è differenza....ma se usavi un detergente o un qualsiasi sgrassatore dici che non veniva?e come mai non hai tolto anche i cuscinetti?gia che ci sei...
La biella come é venta?sono curioso di vederla.. |
Quote:
|
OK ho capito grazie per la dritta e la risposta !
|
Quindi era tutto olio, bene dai buona notizia! :si:
Cosa ha usato, olio di semi? :lingua: |
Visto che ci sei nei tuoi panni monterei una cupola negativa -0.50 per riportare la travaseria a valori normali,col 39.8 e cupola 0 ti ritrovi la coppia spostata verso gli alti,e' pur sempre un 40ino.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 56. |