Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Mozzo posteriore 94mm GRC e freno idraulico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/115203-mozzo-posteriore-94mm-grc-e-freno-idraulico.html)

lupo89 31-08-15 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936191142)
Io ho fatto da idraulico a meccanico, ho preso la staffa meccanica (fatta apposta piu corta) e montato la pinza. Quindi per fare il contrario basta spessorare il disco e il distanziale per la differenza di lunghezza dei due mozzi.
Io non dico di usare un mozzo anteriore al posteriore per quanto hai gia detto tu.
Il mozzo per idraulico posteriore è 114mm, quello posteriore per meccanico 111, quindi per tenere il mozzo piu corto con freno idraulico devi aggiungere 3 mm lato freno, sia sul disco che sul distanziale ;)

A dirla tutta, consiglio spassionato, l'idraulico al post non serve a niente!

Si tuca pero lui chiede cosa fare per adattare un mozzo da 94mm mancano 2 cm nn è semplice come modificare un mozzo sa 111 114 dove si parla di 3mm

Tucatucacincilla 01-09-15 00: 56

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936191146)
Scusate lupo e tuca ho letto 4 volte i vostri messaggi,perche è un delirio con questi mozzi.......quindi scusate la domanda e l'ignoranza,ma i mozzi di altre marche hanno le stesse misure elencate?quindi discorso valido anche per altre marche?

No, dm è al contrario, mozzo lungo per freno meccanico (120mm) e corto per idraulico (114mm)... Altre marche non ti so dire.
Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936191150)
Si tuca pero lui chiede cosa fare per adattare un mozzo da 94mm mancano 2 cm nn è semplice come modificare un mozzo sa 111 114 dove si parla di 3mm

E su questo siamo d'accordo, non è semplice e nemmeno molto sensato... Magari se ci spiega meglio cosa ha e cosa deve fare. Se ha la moto con post meccanico e vuole mettere l'idraulico, si presuppone che ha gia il mozzo post per meccanico, per cui gli basta spessorare, comprare la staffa e il freno, senza cambiare mozzo.
Se invece ad esempio ha rotto il mozzo e ha un anteriore in piu magari gli conviene trovare qualcuno che lo scambia.

luca z1000 01-09-15 13: 27

un mozzo da 94 di solito è ant, adattarlo al post e farlo divent 114 credo venga una pecionata assurda, nn fa prima a prendere un mozzo usato se ne trovano, anke xkè se è un mozzo ant da adatt al post la corona e la puleggia della pompa acqua dove la fissi??

alekappo 02-09-15 10: 50

Azzero io la conversazione! :D Ho scritto una boiata, intendevo mozzo da 111mm post, (quello per freno meccanico) su cui io vorrei montare l'idraulico. Scusate

lupo89 02-09-15 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da alekappo (Messaggio 1936191204)
Azzero io la conversazione! :D Ho scritto una boiata, intendevo mozzo da 111mm post, (quello per freno meccanico) su cui io vorrei montare l'idraulico. Scusate

Allora è fattibile facendo come ti ha consigliato il tuca.

Tucatucacincilla 02-09-15 12: 30

Ora è tutto chiaro! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 34.