Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Suggerimenti Configurazione polini/malossi 50cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/115142-suggerimenti-configurazione-polini-malossi-50cc.html)

Most wanted 11-08-15 21: 49

Allora ragazzi non ho resistito e o chiuso il famigerato blocco con carter polini 6.2 albero bzm spalle rosse biella cnc squish 4.5 raccordare i carter al colindro non è stato necessario dato che in precedenza montanaro un 40 malossi per il resto tutto di scatola ora manca un bel test in pista per vedere come si comporta con scarico da ripresa o da allungo e poi agire di conseguenza per cercare qualcosa in più...secondo voi quale carburatore renderà meglio potendo scegliere tra 18 19 21?

Gilles Lomba 11-08-15 23: 36

Io il Malossi non l'ho mai provato, purtroppo, ma non l'ho comprato per un pelo, ho preso Iame, però vi confesso che se avessi la possibilità lo comprerei e lo metterei sui carter Zpf che ho a casa! Quando volevo prenderlo avevo chiesto pareri a gente che ne sa di motori e di minimoto e qualcuno me l'aveva sconsigliato dicendomi che è molto cattivo...sicuramente non è da meno di altri motori, infatti Pirotti con la Zpf, l'anno scorso lo usava nel Civ nella open A....non voglio sminuire nessuno e non so le vostre competenze nel campo dei motori, ma credo che certi lavori, come ad esempio assemblare un motore, vadano fatti fare a mani esperte e di sicuro sanno tirar fuori il meglio da ogni componente!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mixart 11-08-15 23: 38

18 piste corte e 21 piste lunghe

Most wanted 12-08-15 00: 13

Perdonami Gilles premetto che come dici te ci vogliono competenze adeguate ma sinceramente chiudere un motore quasi di scatola al meno a me con la dovuta attrezzatura non mi sembra una cosa impossibile anzi...poi preparalo rivedere fasatura squish rdc sono un altra storia e li ti do ragione e poi sono sicuro che tutti vorrebbero assemblarsi il proprio motore almeno per me è così grazie a mix art per la dritta

Gilles Lomba 12-08-15 01: 22

Quote:

Originariamente inviata da Most wanted (Messaggio 1936190448)
Perdonami Gilles premetto che come dici te ci vogliono competenze adeguate ma sinceramente chiudere un motore quasi di scatola al meno a me con la dovuta attrezzatura non mi sembra una cosa impossibile anzi...poi preparalo rivedere fasatura squish rdc sono un altra storia e li ti do ragione e poi sono sicuro che tutti vorrebbero assemblarsi il proprio motore almeno per me è così grazie a mix art per la dritta

Si si ma infatti è quello che intendevo anch'io, magari mi sono espresso male! Più che altro che anche con gli scooter ne ho vista di gente paciugare con i motori professandosi gli dei dei motori, ma alla fin delle finite di quelli che ho conosciuto di veramente bravi se ne possono contare sulle dita di una mano! E secondo me quello bravo non è solo quello che te lo fa andare, ma che te lo fa andare e che sia anche affidabile! Poi concordo che sia sempre una soddisfazione fare le cose da se, ma si sa che si può arrivare fino ad un certo limite, parlo per me naturalmente!

Most wanted 12-08-15 07: 51

Quoto in pieno

Most wanted 14-08-15 18: 23

Ultima domanda ragazzi premetto che so che tutti i motori fanno storia a se ma potete darmi una carburazione di base per il 21??

Gilles Lomba 14-08-15 18: 57

Min 52
Max 100
Spillo w7 2 tacca dall'alto
Valvola 50
Polverizzatore au 262
Starter 60

luca1988 14-08-15 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936190502)
Min 52
Max 100
Spillo w7 2 tacca dall'alto
Valvola 50
Polverizzatore au 262
Starter 60

Super quotone per gilles ..con quella configurazione il mio malossi/polini va molto bene con il phng 21. Poi dipende da tanti fattori, ma sicuramente una buona base!!!

Most wanted 15-08-15 01: 00

Grazie di tutto ragazzi vi faccio sapere come va��

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 26.