Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consiglio su che nuovo motore comprare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/115024-consiglio-che-nuovo-motore-comprare.html)

crisgas 03-07-15 18: 33

fabry io ho albeso cs su bzm e non mi ha dato problemi di anticipi certo è quello di 4 anni fa apposito x bzm pero va ancora benissimo dipende uno quanto ci gira io ci faccio 6\7 uscite annue

fabrynetwork 03-07-15 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936189134)
fabry io ho albeso cs su bzm e non mi ha dato problemi di anticipi certo è quello di 4 anni fa apposito x bzm pero va ancora benissimo dipende uno quanto ci gira io ci faccio 6\7 uscite annue

infatti Cri prima cs faceva l'albero apposta per bz adesso le spalle sono uguali sia iame che bz, cambia solo la posizione dell'occhio di biella e quindi le sedi delle chiavette sono quelle per iame che usa bobina rossa ed esce con albero 39.4

gas a palate 04-07-15 16: 06

io non so che anticipo puo avere l"albero cs 39.7 ma un mio amico ha montato sul suo iame un bzm 39.6 factory con un pistone tecnomoto x iame, e non so se la miglioria sia dovuta all"albero o al pistone, o tutti e due insieme, ma ti posso dire che il suo iame e nettamente migliorato sotto, che sopra,e la cosa che piu" mi a sorpreso che sul cartodromo di avezzano col pignone da 7 denti il suo motore girava 16.700 giri:si:

fabrynetwork 04-07-15 17: 50

Quote:

Originariamente inviata da gas a palate (Messaggio 1936189193)
io non so che anticipo puo avere l"albero cs 39.7 ma un mio amico ha montato sul suo iame un bzm 39.6 factory con un pistone tecnomoto x iame, e non so se la miglioria sia dovuta all"albero o al pistone, o tutti e due insieme, ma ti posso dire che il suo iame e nettamente migliorato sotto, che sopra,e la cosa che piu" mi a sorpreso che sul cartodromo di avezzano col pignone da 7 denti il suo motore girava 16.700 giri:si:

l'albero iame o il cs per iame sono entrambi da 39.4 la differenza è che quello fatto da cs, una volta perchè ormai è proprietario del progetto iame e infatti anche i carter son marchiati cs, era dato dallo sbilanciamento per la differente biella, standard o cnc. Altra cosa è montare un albero cs su bz. Il discorso giri va un pò da se, io con il mio che è standard con 7-62 prendo i 16/16.200 quelli preparati arrivano anche a 17 e ti assicuro che tirano e come.

gas a palate 04-07-15 18: 22

ti posso assicurare che tra il bzm e cs visto che non sono un preparatore ma un vecchio appassionato la differenza di prestazioni era nettamente a favore del bzm,e lo stesso giorno c"erano pure due amici con lo iame cs e io col mio polini 50 ci sverniciava a tutti e tre

fabrynetwork 04-07-15 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da gas a palate (Messaggio 1936189199)
ti posso assicurare che tra il bzm e cs visto che non sono un preparatore ma un vecchio appassionato la differenza di prestazioni era nettamente a favore del bzm,e lo stesso giorno c"erano pure due amici con lo iame cs e io col mio polini 50 ci sverniciava a tutti e tre

Ma io ci credo, ma il nostro amico chiedeva se prendere un bz con albero cs penso 39.7 mentre tu parli di uno iame con albero bz e non è quello che vuole comprare lui:si:

gas a palate 04-07-15 18: 46

scusatemi forse sono uscito dal seminato ,:si:chiedo perdono

crisgas 07-07-15 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da gas a palate (Messaggio 1936189193)

be dai pero hai dato notizia che un albero bzm monta su iame senza problemi...non lo avrei mai detto proprio per la storia delle chiavette...ma non me ne intendo di iame solo un pochino di bzm perche lo ho:rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 16.