![]() |
io uso l'olio del cambio della macchina e mai un problema
|
Sennò in casa ho dell olio per cambi 80w90 ma è molto liquido non mi convince
|
Quote:
Per quello volevo usare il siliconico perché non è aggressivo per le gomme |
Quote:
Quote:
|
Quote:
L'olio 80w90 è più denso di un olio motore pero non di molto....il bello dei siloconici è che risentono poco della temperatura, l'olio da cambio in inverno diventa duretto, d'estate diventa come l'acqua...vabbè c'è la regolazione direte voi però ho anche il dubbio che sia corrosivo per i gommini mentre il siliconico è quasi inerte (qualcuno mi smentisca se ho detto una cavolata) |
L'olio dei motori, non deve essere aggressivo, se no anche li i paroli dei cambi andrebbero a farsi benedire.
Diciamo che hanno caratteristiche differenti. Quello die motori, serve per lubrificare e resistere allo "schiacciamento dei denti degli ingranaggi, l'altro deve solo essere un fluido con una certa viscosità. Tutti gli oli con il calore fluidificano.... alcuni di più e altri meno. Dai, prova con quello da modellismo (che tra l'altro si trova in boccettine piccole) e dicci. |
Allora ho messo l'olio del cambio che avevo, un 80W90 gl3 e spero che questa caratteristica (gl3) non mi rovini i gommini....
Chiudere l'ammo è un po più complicato che aprirlo, bisogna inserire il pistoncino, mettere il tutto in verticale e riempire bene di olio e far uscire tutte le bollicine d'aria muovendo lo stantuffo su e giù molto lentamente, dopodiché si può chiudere solo che con tutto quell olio non si chiude, e non si può scolare dell olio sennò entra aria...allora si impronta la calotta fino al gommino, si mette l'ammo orizzontale con la vite di regolazione in su, si toglie la vitina e spingendo la calotta per farla entrare si fa uscire dell olio dal buchino. A quel punto si rimette la vitina e si fissa la calotta con il seiger... Fatto :D |
:?:non ho ben capito
|
Quote:
Apparte gli scherzi chiedi pure quale passaggio non ti è chiaro , non dirmi tutto ti prego :mitra: :mitra: :pistola: PS: sulla 203 ho un ammortizzatore ancora più vecchio e sembra complicato, a breve cercherò di revisionare anche quello, prossimamente foto di questo vecchio aggeggio almeno per capire se è revisionabile visto che non mi sembra di vedere vitine o altro per smontarlo |
Probabilmente quando avrò in mano l'ammortizzatore, coni passaggi che hai scritto forse capirò meglio.
Comunque il mio ammortizzatore l'ho revisionato tempo fa, ma il risultato è stato molto deludente, proprio per questo stavo leggendo i tuoi passaggi per capire dove c@@o ho sbagliato :smt124t |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 11. |