Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Sedi cuscinetto dell'albero motore rovinate??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114844-sedi-cuscinetto-dellalbero-motore-rovinate.html)

2nemini 18-05-15 22: 15

Ma si muove tutto il cuscinetto (anello esterno) o solo l'anello interno...perche se si muove solo l'anello interno e le sferette è solo il cuscinetto usuratissimo...io comunque tornisco gli alberi per fare in modo che i cuscinetti scorrano

.1. 18-05-15 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da Ziopaperino (Messaggio 1936187003)
Sconsiglio vivamente la bulinatura,
se vuoi provare a recuperarli l'unica da usare è la 317, se non tiene con quella
o boccole o niente,

Max

Meglio provare prima von loctite 317,per le boccole bisogna avere un tornio,se no chissà quanto chiedono.
Poi in futuro per togliere il cuscinetto con loctite viene via facilmente con il caldo? è semplice estrarlo?

Ziopaperino 18-05-15 22: 43

..ai ragione,arrivati alle boccole conviene cercarsi un paio di carter che tra l altro
se ne trovano a buon prezzo, per lo smontaggio 20 minuti nel fornetto a 130c ma se
si fanno un altra stagione si è a campovinto :smt124

Max

.1. 18-05-15 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da Ziopaperino (Messaggio 1936187015)
..ai ragione,arrivati alle boccole conviene cercarsi un paio di carter che tra l altro
se ne trovano a buon prezzo, per lo smontaggio 20 minuti nel fornetto a 130c ma se
si fanno un altra stagione si è a campovinto :smt124

Max

:si: :si:

prontolino 19-05-15 08: 21

Infatti la mia era l'aternativa dell'ultima spiaggia.....
Tra comprare una coppia di carter e provare a dare due martellate..... io scelgo la seconda.
Poi se anche quella non va, allora ciao e opto per trovare il sostituto

carasau 19-05-15 10: 12

Io ho usato l arexon sistem
52a70 frena filetti forte codice
4700 e ha funzionato senza spendere una cifra .mi è costato 7 euro in ferramenta mentre l altro per i cuscinetti mi costava 30 euro. I miei carter erano combinati che se prendevi il motore in mano e lo muovevi si muoveva l albero a destra e sinistra .anche I cuscinetti nuovi entravano ed uscivano liberi senza scaldare niente

.1. 19-05-15 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da carasau (Messaggio 1936187026)
Io ho usato l arexon sistem
52a70 frena filetti forte codice
4700 e ha funzionato senza spendere una cifra .mi è costato 7 euro in ferramenta mentre l altro per i cuscinetti mi costava 30 euro. I miei carter erano combinati che se prendevi il motore in mano e lo muovevi si muoveva l albero a destra e sinistra .anche I cuscinetti nuovi entravano ed uscivano liberi senza scaldare niente

":/":smt085:smt137:smt137

MirkoLP640 19-05-15 14: 33

Ragazzi ancora non ho avuto tempo di smontarlo :doh:

Comunque proverò con il fissa cuscinetti perchè la sede non sembra essere molto danneggiata...

Appena ho aggiornamenti vi farò sapere :si:

.1. 19-05-15 22: 35

Quote:

Originariamente inviata da MirkoLP640 (Messaggio 1936187038)
Ragazzi ancora non ho avuto tempo di smontarlo :doh:

Comunque proverò con il fissa cuscinetti perchè la sede non sembra essere molto danneggiata...

Appena ho aggiornamenti vi farò sapere :si:

Dicci poi cosa scegli per bloccarli...

MirkoLP640 24-05-15 17: 45

Allora, oggi ho aperto il motore e ho visto che il cuscinetto non aveva nessun tipo di gioco sulla sede, però facendo un po di forza con le mani usciva senza il bisogno di riscaldare il carter...
Così metto il blocca cuscinetti e chiudo il motore...

Quindi cerco di muovere di nuovo l'albero motore in senso assiale, proprio come avevo fatto quando avevo scoperto che il cuscinetto si muoveva nella sede, e IL CUSCINETTO NON SI MUOVE PIU'!!! :smt136:smt136

Ragazzi penso di aver risolto :smt124:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 14.