Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Telai Avotecnica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/114613-telai-avotecnica.html)

Sks28 08-04-15 00: 26

Quote:

Originariamente inviata da Gigler36184631
Sks28 dove trovo info sulla barenatura? Vorrei capire il perché e come intervenire
C'è inoltre un topic con i set medi di getti sui carburatori?

Ti rispondo per quello che ho letto qui sul forum perché io monto il classico bb con spalle piene corsa 33, il discorso barenatura é solo per l'albero da 35 di corsa.
Gli alberi originali del bb sono corsa 33, il 35 ha guadagnato 1 mm in più di corsa al pms e uno al pmi disassando il perno del piede di biella, di conseguenza senza barenatura andrebbe a strisciare sui carter. Se non sbaglio Avotecnica a richiesta effettua la barenatura sui suoi carter Cnc con un piccolo sovrapprezzo, l'albero corsa 35 dovrebbe essere quello che permette di ottenere le fasature che permettono di sfruttare al meglio il Bb ma io non sono più riuscito a trovarlo :lol:. Io avrei voluto provare a farmi il motore come ho descritto a te, cioé bb, albero 35mm, carter cnc, scarico c1 e phbg 19 ma sono stato costretto a mantenere l'albero del bb perché non ho trovato il 35 e visto che mi trovo estremamente bene col mio telaio mk1 ho dovuto anche rinunciare ai carter e ripiegare su una jetpro perché i cnc e la marma c1 non ce li faccio stare manco se mi sparo (l'mk1 é l'unica cinese ad avere misure da miNi "vecchio stampo", é il telaio cina piú piccolo). In ogni caso, Per maggiori info aspettiamo iNb che ne sa molto più di me.

Per il topic sui getti purtroppo non esiste, sarebbe impossibile e dispersivo farne uno, esistono troppi motori tra cina e ita, troppi carburatori possibili, troppe troppissime variabili in gioco.
Però una volta che avrai scelto cosa montare posta qui la tua configurazione e una base riusciamo sicuramente a dartela, inoltre c'é un bel topic nella sezione guide riguardante la carburazione, c'é qualche errorino credo di battitura ma un infarinatura anche li puoi fartela ;) poi come dicevo posta qui, ne verremo a capo :si:

spinotto 08-04-15 20: 36

ciao il telaio avt è sicuramente il migliore,tuttavia non è esente dalle solite cinesate,personalmente ho notato una scarsa qualità delle saldature con distacco del supporto superiore motore,e nei primi modelli che montavano il reggisella in alluminio la rottura sull fissaggio inferiore al telaio.l'albero corsa 35 è ormai introvabile,sui carter cnc non serve barenare.

Gigler 11-04-15 22: 19

A livello di carene quali sono quelle che montano sul telaio Avotek aria?
a me piace molto come linee la carena della grc rrz.... qualcosa di aggressive che sia bella filante?

Gigler 15-04-15 15: 07

Nessuna idea? vorrei evitare di comprare carene o serbatoi incompatibili tra loro o con il telaio

samuel92 15-04-15 20: 43

Di solito l'avotek monta carene d1 quindi puoi prendere quelle DM con relativo serbatoio,130€ dovrebbero bastarti...

P.s.non per farmi i cavoli tuoi...ma ti conviene spendere così tanto per mettere insieme una Cina aria?

prontolino 15-04-15 22: 34

Per la carena, penso che con un po di fantasia e manualità per adattare gli attacchi al telaio, puoi mettere quello che preferisci.
Per il serbatoio e codone, vale la stessa cosa... ma potrebbero non copiare bene la linea del telaio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 27.