Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   RRZ fissaggio motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114490-rrz-fissaggio-motore.html)

rinmbo 16-03-15 13: 08

Per renderla più "agile" dovresti montare un cerchio da 52, o meglio un 50 come monto io,e ti cambia la vita. Poi io ho sostituito anche il reggisella, montandone uno (aftermarket) 25 mm più basso :si:
Solo che poi mi son fatto prendere dalla miglior guidabilità...e mi son schiantato :rotfl:

Tucatucacincilla 16-03-15 13: 25

No non è questione di agilitá, solo una questione di montaggio :si:
Con la moto mi trovo gia bene, ho gia il cerchio stretto anteriore ;)

rinmbo 16-03-15 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936183216)
No non è questione di agilitá, solo una questione di montaggio :si:
Con la moto mi trovo gia bene, ho gia il cerchio stretto anteriore ;)

Ma scusa, allora che filmoni ti tiri? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E lasciala ste vite più lunga !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tucatucacincilla 16-03-15 19: 45

:rotfl: :lol1:
No è che ogni tanto penso troppo! :rotfl: :smt121

Dany65 16-03-15 20: 58

Sull'RR e sulla MIX monto il "mezzo perno"... mai avuto un problema e in questi telai non esistono traversi di collegamento tra un lato e l'altro.
Fissa il motore dal lato catena e vedrai che non ci sono rischi... soprattutto per te che non hai cavalli :D

Longo#100 17-03-15 08: 20

... Ma solo asini! Grande Tuca, tu si che vai a cercare il pelo nell'uovo nella messa a punto!

MTrevi 04-04-16 13: 22

Riuppo la discussione perché ieri ho provato sulla mia rrz 2011 e ho trovato parecchio miglioramento.
Però leggendo il post di Dany mi è venuto un dubbio.. che differenza c'è tra lato catena e lato accensione? Io l'ho fatto dal lato accensione pensando "distanziale più corto rimane più saldo"..

Tucatucacincilla 04-04-16 14: 01

Penso che sia dovuto al fatto che con la catena, dal lato accensione lavorerebbe tirando, mentre lato frizione spingendo, quindi dovresti sforzare meno il perno... Credo!!! :rotfl:
Io alla fine avevo lasciato perdere, che vantaggi hai trovato?

MTrevi 04-04-16 17: 25

Effettivamente ora che mi ci fai pensare ho trovato più morbida la catena ed il cuscinetto campana più unto dopo che ho fatto il mezzo perno..
Ho provato ieri a Codogno tutti i turni giravo sul 43.6 e dopo averlo messo ho trovato la moto molto più morbida chiudeva le curve molto meglio e ho fatto 2 turni in 42.5

Tucatucacincilla 04-04-16 18: 49

Effetto placebo! :lingua:
Ma hai solo cambiato il perno con uno piu corto giusto? E hai lasciato solo un distanziale?
Ora devi provarlo dall'altra parte! :lingua: girerai in 40! :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 40.