Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   che minimoto è questa?quanto può valere? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/114452-che-minimoto-questa-quanto-pu-valere.html)

Tucatucacincilla 11-03-15 09: 04

Devi cercare tra i vari annunci che trovi sul web, oppure apri una discussione nella sezione "compro" del mercatino.

Sks28 11-03-15 13: 22

Età/dimensioni del bimbo?

Se é piccolino con max un 100inaio di euri in più trovi sicuramente qualche vecchia polini 910 ad aria, sono robustissime e davvero ottime per iniziare, le producono (quasi) invariate da perlomeno 15 anni quindi ne trovi a tutti i prezzi, sono un ottima palestra e partendo dal motore ad aria puoi farci upgrade a nkn finire, fino al 50cc h20... I ricambi li trovi anche dal salumiere e addirittura un certo dr Rossi negli anni passati ha avuto modo di poggiarci il regale deretano :rotfl:
Unico (ma davvero unico) difetto é che é molto piccola, ma se tuo figlio non é altissimo potrà usarla anche negli anni a venire (io sono 1,60 per poco più di 50kg, ne ho avuta una e ti dico che non é così tragica).

Attenzione xke era disponibile anche con cerchi da 5", se la trovi a prezzaccissimo prendila anche così ma se riesci é meglio trovarla già con i classici cerchi da 6.5...
Le gomme da 5 non sono facili da trovare, con i 6.5 quando le finirai puoi prendere delle ottime gomme usate da chi fa gare con una o due gare su a prezzo di saldo e ci giri ancora una vita...
Inoltre la guidabilità migliora nettamente.

In ogni caso la versione da 5" può comunque essere aggiornata a 6.5" ;)

akula70 11-03-15 14: 29

bimbo di 7 anni,peso 25kg,altezza 122cm
quando ha fatto il corso domenica mattina ha usato una midi e si vedeva ad occhio(istruttore) che era più a suo agio con quest'ultima che con la sua(usata tutto sabato sulla stessa pista)
a questo punto cerco una polini 910
eventualmente esiste anche un motore reverse italiano aria o h2o?
grazie

2nemini 11-03-15 14: 48

Perche? Hai un motore reverse in casa? Secondo me meglio un tradizionale per un bimbo... Cerca una 910 o meglio una 911...ma non te la caverai con 100 euro...

akula70 11-03-15 14: 55

diciamo che il budget è sui 400e,di motori non ne ho in casa,ma mi era parso di capire che la moto in oggetto fosse buona di telaio ma scarsina di motore
a questo punto cercavo un motore reverse italiano e via(trovato su internet nuovo a 150e)

Sks28 11-03-15 15: 21

Se va meglio con le midi puoi cercare un telaio d1 e montarci un motore polini original ma calcola che una volta le midi non esistevano e anche tanti adulti xxl hanno iniziato con le 910... Se no la midi é la 911 ma é un po piu dura trovarle.
2nemini, non 100 euro, 100 in più rispetto alla z1 reverse che ha trovato lui ergo appunto sui 400 ;)

In ogni caso io il reverse per questioni economiche e gestionali non lo prenderei al tuo posto...

.1. 11-03-15 17: 10

1.20cm va bene una 910 è anche vero che i bimbi crescono in fretta,personalmente io alla epoca per far imparare il mio bimbo ho preso proprio una 910 ed era già un po più alto ora sto facendo il passaggio che è alto 1.40 e gli potrebbe andare ancora bene ma vedo che cresce alla svelta ed è lui ad avermelo chiesto

2nemini 12-03-15 07: 40

A questo punto a 400 euro trovi delle DM circa fino al 2002, oppure la 911 che è MIDI. Io ti sconsiglio il reverse, oltre che avere più elementi da mantenere è un motore impegnativo da guidare per un bambino, meglio tradizionale. I telai di cui stiamo parlando montano tutti un tradizionale

akula70 12-03-15 15: 17

http://www.subito.it/vi/117581656.htm
e di questa cosa ne pensate?

Sks28 12-03-15 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da akula70 (Messaggio 1936182917)
http://www.subito.it/vi/117581656.htm
e di questa cosa ne pensate?

Insieme alla d1 e alla banshee é "la cinese più italiana che c'é", rispetto alla banshee é più leggera e piú guidabile (e a mio parere piú bella ma degustibus), puoi arrivare a italianizzarla al 100% un pezzetto per volta, é midi e va molto bene. Ovviamente copia la polini 911 di cui sopra.
Secondo me é valida a 300 euro, e ogni tanto puoi rubarla anche tu al bimbo :D

I primi esemplari soffrivano di qualche fragilità telaistica a livello di telaio ma qui sul forum mi pare di aver letto di una sola rottura a livello di cannotto di sterzo, capitata peró in un incidente a un pilota oversize. Io la prenderei ;)

EDIT dimenticavo, il doppio disco davanti é un po rognoso da regolare, valuta il passaggio ad un singolo disco più grande in futuro per velocizzare manutenzione e regolazione in pista. Il tuo pilotino stesso preferirà agire su un solo registro alla leva piuttosto che doverla per forza mettere sul cavalletto per sincronizzarne due

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 22.