Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   la mia prima minimoto (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/114406-mia-prima-minimoto.html)

Sks28 11-03-15 09: 03

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936182779)
L estrattore a due o tre griffe costa un botto,credo che l unica soluzione sia quella dei cacciaviti...armati di pazienza e occhio a non rompere niente ..buondivertimento

Che poi...

http://pages.ebay.com/link/?nav=item...497402&alt=web

É il primo link che ho aperto... Vai da qualche negozio di cinesi e nel reparto attrezzi sicuro trovi qualcosa di valido a una decina di euro...

Io ne ho uno cosí che ho molato leggermente per far passare comodo tra piattello e carter

.1. 11-03-15 10: 10

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936182789)
Che poi...

http://pages.ebay.com/link/?nav=item...497402&alt=web

É il primo link che ho aperto... Vai da qualche negozio di cinesi e nel reparto attrezzi sicuro trovi qualcosa di valido a una decina di euro...

Io ne ho uno cosí che ho molato leggermente per far passare comodo tra piattello e carter

Personalmente non avevo trovato prezzi cosi così,meglio! :si:

pier4689 11-03-15 11: 31

usate un piattello vecchio.....

bullone al centro che poi tiri dove entrerebbe l albero, e con due bulloni attacchi il piattello che usi come estrattore alla frizione che devi estrarre....(ci sono due buchi filettati sul fondo bel piattello)

se si vuole fare i precisi, conviene usare un dado in mezzo appena appena avvitato, di modo che poi girando il bullone grosso a centro sulla albero sfili la frizione....

Sks28 11-03-15 13: 10

Bravo pier, vecchio trucco a cui non avevo proprio pensato! Ti consiglio anche io questo

adilorenzo 12-03-15 22: 44

ciao, finalmente tramite un amico sono riuscito a procurarmi un estrattore a due punte ed ho smontato la frizione.
domani rimonto tutto e cambio le carene, sperando di tornare in pista a contigliano questo sabato.
in merito alle polini, sono poco convinto. non mi piace esteticamente e mi sento un po a disagio sopra, forse anche per le dimensioni, ma è vero anche che a 350/450 le riesci a prendere.
sarei piu orientato sulla dm o grc. lo so che costano, ma spero di riuscire a trovare quello che cerco.
ciao

adilorenzo 20-03-15 22: 07

ciao, domani finalmente prendo la nuova minimoto...e subito vado in pista.
è una dm telaio 2008, con motore polini a liquido 316/4, carburatore dell'orto da 18, filtro dell'aria racing malossi, frizione a 2 massette regolabile della tecnmoto, terminale di scarico sem sonic, gomme pmt, radiatore e pompa dell'acqua originali dm, ammortizzatore di sterzo, e poi non ricordo...
la devo ancora scoprire...
le carene devono essere ancora lavorate e sistemate, ma non potevo resistere dalla voglia di andare subito in pista.
poi se riesco posto le foto.
ciao a tutti

.1. 21-03-15 06: 41

Buono! :si: poi con calma fai tutto ! :si:

donnomega. 21-03-15 07: 55

ma lasciale perdere a quelle.
meglio le cinesi . accendi parti e via. nn saranno il max di potenza, ma divertimento garantito. ( eccetto che tu non monti un motore 70cc )

ma perche sti cancelli delle DM ?
prendi una grc o altro. lascia perde le dm
le zpf si guidano assai meglio in curva rispetto alle dm . idem grc ecc

fabrynetwork 21-03-15 09: 08

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936183602)
meglio le cinesi . accendi parti e via. nn saranno il max di potenza, ma divertimento garantito. ( eccetto che tu non monti un motore 70cc )

io adoro le grc ho una 2011 e prima ho avuto una 2008 ma dire che le dm son dei cancelli....ok i pareri personali ma con dm c'è gente che ci vince l'italiano. Per tutto il resto cmq condivido che le GRC sono le meglio moto del mondo:lol1:
Non condivido che le ita non sono affidabile, io ho uno iame 50 e prima di ogni uscita controllo la distanza massette campana spessorandola se necessario e arrivato in pista la regolo, una bella ingrassata alla catena e giro tutto il giorno TIRANDOGLI IL COLLO + che posso. Se si ha un minimo di accortezza ci si ferma solo per far benzina e se non si portano al limite meglio cambiar sport. Non ho mai visto un pilota in qualsiasi sport motoristico entrare in pista e risparmiare il mezzo:si:

Danchicco 21-03-15 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936183602)

Eh si! Meglio le cinesi al posto di una dm! Che poi c è chi si trova meglio con grc è un altro discorso.. Ma come ti escono?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 22.