Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problemino.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114348-problemino.html)

alexr1 20-02-15 15: 10

L'ultima volta sgassando sul cavalletto avevo controllato la candela ed era bagnata e nera, in pista non lo so ancora, vedrò. So solo che sul cavalletto ed in pista in rilascio acceleratore scoppiettava pochino come se fosse grassa di minimo (penso).

.1. 20-02-15 15: 33

Ma scoppietta tipo canna di fucile dalla marmitta?

alexr1 20-02-15 15: 40

No no, leggero leggero.

.1. 20-02-15 15: 55

Bene almeno una cosa la si elimina..è che guardare la candela sul cavalletto è impreciso..dipende pure da quanto gas hai dato etc etc e mille etc variabili..e si ha pochi dati specifici a disposizione...potrebbero essere tante cose o nessuna...

Servono dati più precisi..controlla se tutta la marmitta è stretta e non perde..

Smonta i carter poi friz. E volano e guarda i paraoli se hanno imbrattato tutto..
Intanto che fai tutto questo smolla e stringi bene tutte le viti che incontri per strada..

alexr1 20-02-15 15: 59

:si: Vi faro sapere.

fabrynetwork 20-02-15 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da alexr1 (Messaggio 1936181332)
Ciao ragazzi, oggi sono stato per la prima volta in pista con la mia Dm. Ho fatto 5 turni e tutto a meraviglia tranne che ancora non riesco a toccare la saponetta per terra. Ma vengo al dunque, allora all'ultimo giro mentre sto in rettilineo la moto comincia a scoppiettare, chiudo il gas e riapro e sembra ok, faccio il tornante e riapro, ricomincia a scoppiettare di più e non sale di giri. Richiudo e la moto si spegne. La porto a mano ai box e provo a riaccendere. Parte benissimo, sgasso un pochino.....tutto ok come se non fosse successo niente. Ero troppo stanco per controllare e vado a casa. Cosa può essere successo??? Grazie a tutti!

sei grasso di massimo e magari la candela è vecchia. Fai una prova facile facile, sul rettilineo a gas spalancato appena fa il difetto chiudi leggermente il gas, se sale tranquilla hai la conferma:si:

Ziopaperino 20-02-15 21: 15

Dico la mia,

sulla moto di mio figlio, nonostante il motore sia stato preparato come il mio o forse ( sicuramente )
meglio del mio, non era frizzante come doveva essere, beh, un giorno ha tirato un dritto da paura e nella moto , tra le altre cose, si è rotto il bottone di spegnimento.
Non avendone altri sotto mano l ho rimandato dentro senza e dopo due giri si è fermato dicendomi che non aveva più i riferimenti sulla pista per tanto andava il motore.
Sono convinto che era il bottone che scaricava marginalmente a massa togliendogli quel qualcosa in più che avrebbe dovuto avere.

Io un occhiata al filo/bottone glie la darei

Max

alexr1 21-02-15 12: 25

Buongiorno a tutti. Problema risolto, era la candela lenta!:si:
Adesso è perfetta, color nocciola pochino scuro.:smt136
Grazie a tutti!:inferno:

.1. 21-02-15 13: 44

E un altro caso risolto:smt124

Tucatucacincilla 21-02-15 17: 40

Quindi candela lenta, sicuramente faceva passare un filo di aria... Quindi magra :lol1: :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 11.