Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   carburatore e lamelle (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/114285-carburatore-e-lamelle.html)

Tucatucacincilla 10-02-15 18: 48

Si si lo so del riporto e tutto il resto, dicevo nel caso uno non voglia cambiare il pacco lamellare c'è l'alternativa se si vuole la durata :si:

Alubba 10-02-15 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936180714)
Le lamelle d 0,30 sono molto sottili, si usano nei motori flangiati, se le usi con il 50 ti durano poco.

Per il carburatore vai tranquillo, eventualmente elimina le sbavature ma il resto non si sente.

Per la carburazione bisogna vedere che motore hai, es. con Iame M-50 getto max.102-104, con BZM 50cc getto max. 125-130, ...

io ho il pacco lamellare iame, e con le lamelle da 0,24 ci ho fatto 70 litri, e sono ancora come nuove...ma sarà grazie al riporto in viton, sugli altri in plastica non so...

.1. 10-02-15 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936180732)
Questa delle lamelle mi interessa :asd:
Non sarà un caso che la tendenza è di usarle piu sottili possibili...
Questo pacco lamellare Iame monta anche su polini? :smt121
Cris se vuoi la durata ti consiglio quelle in fibra di vetro, costano un terzo e durano il quadruplo ;)

Interessa interessa!magari se si può montare anche su altri motore tipo bz

Alubba 10-02-15 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936180738)
Interessa interessa!magari se si può montare anche su altri motore tipo bz

io ho motore bz e uso quel pacco lamellare da 2 anni! :si:

.1. 11-02-15 13: 44

Giusto per farmi una idea volevo vederlo ma Non riesco a trovarlo nei vari negozi online,avete qualche foto o link?

tia 11-02-15 16: 45

Cris ma su quale motore il tuo? xche se hai ancora i carter zpf e usi il 50 Bz con il 21 cambiera ben poco, primo xche quei carter sono fatti per andare con il 19 (intendo a livello volumi), secondo dalle prove che avevo fatto io con quella configurazione motore piu di 15500 non son mai andato e cmq il motore era bello pronto e pieno sotto ma poi sul lungo non c'era verso di farlo stendere come un bz.

crisgas 11-02-15 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1936180791)
Cris ma su quale motore il tuo? xche se hai ancora i carter zpf e usi il 50 Bz con il 21 cambiera ben poco, primo xche quei carter sono fatti per andare con il 19 (intendo a livello volumi), secondo dalle prove che avevo fatto io con quella configurazione motore piu di 15500 non son mai andato e cmq il motore era bello pronto e pieno sotto ma poi sul lungo non c'era verso di farlo stendere come un bz.

si si il mio motore azz non lo sapeso che i carter zpf erano fatti per andare bene col 19 vabbe ormai ci sono devo solo cambiare il polverizzatore al carburatore e poi lo monto

Alubba 11-02-15 17: 34

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936180788)
Giusto per farmi una idea volevo vederlo ma Non riesco a trovarlo nei vari negozi online,avete qualche foto o link?

Se hai pazienza fino al 22 lo vedi dal vivo :rotfl:

tia 11-02-15 17: 34

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936180792)
si si il mio motore azz non lo sapeso che i carter zpf erano fatti per andare bene col 19 vabbe ormai ci sono devo solo cambiare il polverizzatore al carburatore e poi lo monto

Ai tempi cosi mi fu detto, prova tanto ormai lo hai li.
Per cio che provai e mi ricordo, azz ormai son 6 anni or sono o piu, quella configurazione motore era molto piu pronta sotto ma aveva il grosso limite di murare abbastanza presto.
tieni presente che oltre a carter diversi, sul quel motore, hai anche il loro albero che se la memoria non mi inganna e una via di mezzo tra il corsa corta e il corsa lunga di bz ma pesa di piu

crisgas 11-02-15 19: 25

rimanendo in tema carburatori ditemi se dico una castronata:
ghigliottina (valvola) da 50 getto minimo approssimativamente sul 50
ghigliottina dal 40 getto minimo approssimativamente sul 60

dico bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 21.