![]() |
Ciao Cri, io ho cerchi in misura giusta , li avevo comprati x montare le sawa, allora lascia la gomma tutto il giorno sul termosifone e poi monti la gomma , prendi lo chanteclair e lo spruzzi sul cerchio e vedi che va, se non tallona ancora gonfia e sgonfia e la parte dove non tallona la appoggi al pavimento e ci sali sopra di peso mentre la gonfi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il primo turno entra con le pressioni piu alte cosi la gomma si pulisce dalla superficie, che è quella che fa scivolare e la gomma si assesta, poi esci, metti le tue pressioni abituali e vai a meraviglia ;) |
Quote:
|
Quote:
http://www.minimotovrforum.it/1936180377-post1226.html |
Per tallonare due Pmt junior su dei cerchi Zpf, io ci ho tribolato per due giorni, nemmeno svitando la valvolina, usando il grasso dei gommisti, mettendo la gomma in forno e portando la pressione a 9 atm voleva sapere di salire.
Poi ho notato che il bordino antistallonamento dei cerchi Zpf è più alto rispetto a quello di altri cerchi che ho usato finora. Mi hanno consigliato di tornirlo per abbassarlo leggermente, arrotondando anche un po'lo spigolo interno, in modo che il tallone della gomma scivoli più facilmente nella sua sede. Dato che io non ho il tornio, mi sono costruito un sistema rudimentale per far girare il cerchio con il trapano, con una barra filettata da 10, due vecchi cuscinetti ruota, un distanziale e quattro dadi, poi ho lavorato il bordino con la lima e la carta vetrata. |
Quote:
|
Quote:
Quel tipo di gomma (che tra l' altro ha usato anche mio figlio) era micidiale..... dura come il marmo e da fredda era come andare sul ghiaccio ( infatti è caduto malamente un paio di volte senza nemmeno tirare ). Quello che ha suggerito Tuca è giusto, ma lui peserà 85-90 kg nudo, tu Cris sei molto più leggero..... stai attento. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 13. |