Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   revisione ammort di sterzo matris (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/114145-revisione-ammort-sterzo-matris.html)

fabrynetwork 17-01-15 07: 46

il matris è + preciso rispetto al bzm, ad ogni click noti di + la differenza. Io ho il bz quel che conta è la manetta ahahahha:lol1:

.1. 17-01-15 08: 24

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936179257)
il matris è + preciso rispetto al bzm, ad ogni click noti di + la differe ho il bz quel che conta è la manetta ahahahha:lol1:

Non ne ho mai smontato uno,quello che ho funziona(non ho idea che modello sia)è che sinceramente non ne so un piffero :smt102 ,in maniera funzionale certamente si,ma di marche,modelli o differenze proprio no,peró a quanto ho letto sembra piu semplice revisonare un bzm.So di gente che se le fatto da se con vari pistoni.
Comunque vista la mia ignoranza sui modelli presenti e le loro differenti possibilità avete un post da consigliarmi per potermi fare una cultura in materia che attualmente è assente?:shy:

luca z1000 17-01-15 08: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936179251)
Ecco... lo hai fatto incacchiare e mo so :lol1:
Immagine

Lo sapevo che si incazz ma sti caz..

SCALLONISI 17-01-15 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936179249)
Nessuna bestemmia io l'ho smontato lato sfera, tolta sfera bloccando lo stelo tra due pezzeti di alluminio in una morsa, ho svitato il tappo poi con un estrattore a martello ho tolto una specie di tappo di ottone (che e' a pressione) con foro da 8 che tiene fermo il paraolio interno, tolto il paraolio o raschia olio sono andato in una ditta che vende materiale oleodinamico e mi hanno dato queso tipo di paraolio in silicone, ho rimontato il tutto poi ho ricaricato con un'olio siliconico gradaz 700 quello che si usa per gli ammortizz delle macchine radiocomandate, ho spurgato l'aria e chiuso il tutto. Gia' al 5 scatto fai fatica a farlo lavorare a mano, se lo vuoi piu' morbido basta mettere un'olio con una gradaz 500 o 300 considera che l'olio si trova da una gradaz min di 100 ad un mass di 2000 e l'olio l'ho pagato 8 euro una boccetta da 70 ml e ce sara andato nemmeno 10ml.

Grazie Luca :si:

Senior 17-01-15 13: 58

Per 1 gli ammorti BZM GRC Matrix vanno tutti bene finche non iniziano a perdere per l'uso, il revisionarli non è difficile ma occorre molta attenzione e sapere come operare per non danneggiarli (che è molto facile specialmente quelli regolabili per come sono costruiti), poi per le varie guarnizioni basta avere a disposizione dei buon fornitori di materiale di tenuta che alla fine è la cosa più importante.

.1. 17-01-15 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936179295)
Per 1 gli ammorti BZM GRC Matrix vanno tutti bene finche non iniziano a perdere per l'uso, il revisionarli non è difficile ma occorre molta attenzione e sapere come operare per non danneggiarli (che è molto facile specialmente quelli regolabili per come sono costruiti), poi per le varie guarnizioni basta avere a disposizione dei buon fornitori di materiale di tenuta che alla fine è la cosa più importante.

Grazie davvero:si:

luca z1000 17-01-15 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936179259)
Non ne ho mai smontato uno,quello che ho funziona(non ho idea che modello sia)è che sinceramente non ne so un piffero :smt102 ,in maniera funzionale certamente si,ma di marche,modelli o differenze proprio no,peró a quanto ho letto sembra piu semplice revisonare un bzm.So di gente che se le fatto da se con vari pistoni.
Comunque vista la mia ignoranza sui modelli presenti e le loro differenti possibilità avete un post da consigliarmi per potermi fare una cultura in materia che attualmente è assente?:shy:

Il bzm e' piu' semplice da revisionare ed e' vero il probl del matris e' che nessuno ti rifornisce i ricambi e devi stare attento xke hanno anke una bomb con l'azoto pressurizzato, ammetto che revisionarlo non e' cosi' diffic da fare ripeto con un po' di pazienza e manualita' si riesce facilmente il probl e' reperire il paraolio, x il bzm non so che dire xke nn l'ho mai smontato.

Davide32 16-02-15 16: 58

Io ho appena acquistato una mini che ha il matris,non perde ma tutto tirato non è che sia così duro.
La moto è stata usata 2 volte quindi l'ammortizzatore è nuovo,mi chiedevo come si fa a spurgare l'aria?
Grazie

luca z1000 17-02-15 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da Davide32 (Messaggio 1936181131)
Io ho appena acquistato una mini che ha il matris,non perde ma tutto tirato non è che sia così duro.
La moto è stata usata 2 volte quindi l'ammortizzatore è nuovo,mi chiedevo come si fa a spurgare l'aria?
Grazie

se non è duro nn è detto che ci sia aria potrebbe essere l'olio da sostituire e nn ci vuole molto a farlo smonto l'ammortizz lo metti verticalmente con la lo stelo tutto fuori lato opposto ha dove si aumentano i clic, sviti il tappo togli tutto l'olio vecchio pompando piu' volte quando è finito l'olio, poi prendi un recipiente stretto e alto in modo da immergere tutto l'ammortizz, lo riepi d'olio e inizi a pompare fino a che non finiscono le bolle d'aria,finite le bolle sempre tenendolo sotto riavviti il tappo, e in teorie il gioco è fatto.
io come olio ho usato una gradaz 700 di quello che si usa x gli ammotizz delle macchine radiocomandate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 04.