Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pistoni polini differenze modelli (no selezioni) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114115-pistoni-polini-differenze-modelli-no-selezioni.html)

2nemini 13-01-15 09: 16

Direttore se per caso li hai ancora potresti verificare se il fermo è uguale

2nemini 13-01-15 09: 19

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936178904)
Non vorrei che fosse il pistone per il vecchio cilindro con il traversino sullo scarico che ha il fermo fascia in un punto diverso... Boh!

Buona idea, sta sera faccio una ricerca...sai il codice di questo motore? Mi pare si chiami evo o sbaglio?

Tucatucacincilla 13-01-15 10: 07

No non lo so, mi spiace...
Bisogna vedere le sigle sul cilindro...

direttore 13-01-15 11: 08

ad occhio sono identici, poi non so se cambia qualche quota.
Il "trapianto" l ho fatto su due GT aria 323 e 323A

matrix 08 13-01-15 16: 16

Cilindro 323 grano centrale
Cilindro 323a grano laterale
A parte questo nessuna altra diffferrenza

2nemini 13-01-15 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1936178950)
Cilindro 323 grano centrale
Cilindro 323a grano laterale
A parte questo nessuna altra diffferrenza

Per un discorso di travasi che cadono in punti diversi vero?... Suppongo che valga lo stesso per il 316 ed il 316A

direttore 13-01-15 19: 49

I GT li ho presi entrambi usati, ma non mi sembrano pasticciati, il tre travasi l ho venduto dopo averlo usato per un paio di mesi e il GT 5 travasi l ho smontato a dicembre per passare al 50 ad aria ed è sempre andato alla grande, mai un problema
Oltre a questo mi lascia perplesso il costo e il "racing"

Officina23 13-01-15 20: 55

La parola "racing" fa miracoli... guarda dove hai il grano sul pistone vecchio e sai cosa ti serve.

Se guardi il listino Polini, la fascia elastica cromata è "racing" e costa 30 euro, mentre quella in ghisa costa la metà. Poi magari ti capita per le mani il listino di un altro produttore di motori, e vedi che la fascia in ghisa è "racing" e costa 30 euro, mentre quella cromata è così banale che costa la metà.
In questo caso, la fascia la prendi da chi ti fa pagare di meno: se vuoi avere una gran bella compressione con pochissimo rodaggio prendi la fascia in ghisa, se invece preferisci cambiare la fascia una volta all'anno la prendi cromata, da chi ti fa pagare di meno. Fino a tutto il 2012 ho sempre fatto così...

direttore 13-01-15 22: 21

solo fumo allora! sempre fatto bene a prendere quello che costa meno

2nemini 13-01-15 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936179010)
La parola "racing" fa miracoli... guarda dove hai il grano sul pistone vecchio e sai cosa ti serve.

Se guardi il listino Polini, la fascia elastica cromata è "racing" e costa 30 euro, mentre quella in ghisa costa la metà. Poi magari ti capita per le mani il listino di un altro produttore di motori, e vedi che la fascia in ghisa è "racing" e costa 30 euro, mentre quella cromata è così banale che costa la metà.
In questo caso, la fascia la prendi da chi ti fa pagare di meno: se vuoi avere una gran bella compressione con pochissimo rodaggio prendi la fascia in ghisa, se invece preferisci cambiare la fascia una volta all'anno la prendi cromata, da chi ti fa pagare di meno. Fino a tutto il 2012 ho sempre fatto così...

Bisognerebbe capire cosa vuol dire centrale. Cioè ho il pistone davanti agli occhi, OK, quale sarà dei 2? Non ho mai sentito nessuno lamentarsi della posizione del grano quindi mi sta venendo il dubbio che siano completamente intercambiabili nonostante la diversa caratteristica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 06.