Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   Lumi su nuova avventura (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/113691-lumi-nuova-avventura.html)

VADABRUT 10-11-14 21: 41

Quote:

Originariamente inviata da Taezius (Messaggio 1936175637)

Una carena S a pochissimo con cui farsi le ossa come si deve ma ho visto che ha le ruote da 5 quindi troppo piccole.
e se prendessi la carena s e cambiassi le ruote da 5 a 6,5 ?
ha sempre una altezza sella da mini mi sembra di aver visto ma almeno è super economica.

Tz

io sono tendenzialmente pro-mini, ma mio figlio sulla 910 quando era alto come il tuo cominciava a starci un po' "ingobbito"..... adesso anche la GRC rxm è un po' piccina ma sono minimoto e lui cresce.

Per quanto riguarda i motori dico solo una cosa:
pur essendo d' accordo su tutte le teorie sopra elencate e pur essendo d' accordo sul fatto che il bimbo deve imparare, se la tua idea è di comprare un motore valido che ti duri almeno 2-3 anni, allora hai solo 2 possibilità:

1- Polini. Efficace, affidabile, migliorabile in futuro e trovi i ricambi anche dal panettiere.

2-IAME. già di scatola va forte, affidabile e duraturo, quelli preparati sono dei veri siluri.....fin troppo.....

Ci sarebbero anche SG e RR ma non li conosco..... ho solo visto girare gli SG.

Taezius 10-11-14 22: 04

OK
Grazie Vadabrut.

devo però comprare separato.
l'incastro perfetto mi sa che non si trova
Tz

lupo89 10-11-14 22: 43

La grc rrz3 è curata nei minimi dettagli. L ho provata a codogno e la prima impressione è un posteriore stabile e un agilita in inserimento curva impressionante.
E l impianto frenante ajp che monta è un freno da moto vera.
Se la puoi far provare a tuo figlio fallo però di usate nn se ne trovano xke chi ce l ha la tiene stretta:si:

saverio Colzi 10-11-14 23: 04

Se ti può aiutare mio figlio è simile al tuo (9 anni 140cm per 35kg) e con ciclistica Dm va che è un piacere,ovviamente dopo che ha preso il via inizierai a modificare l'altezza dell'anteriore,il forcellone posteriore in alluminio,codino idem,regolatori,etc....adattandolo come meglio si troverà tuo figlio,che ovviamente guida....mi raccomando un ottimo ammortizzatore di sterzo e freno idraulico anteriore.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO!

Tucatucacincilla 10-11-14 23: 11

Bene, ora hai ancora piu confusione dopo queste risposte!!! :rotfl:

Allora te ne aggiungo una :lingua: :rotfl: :lol1:

Prendi una polini gp3 con motore tradizionale, le trovi a buon prezzo e magari con gia il motore ad aria junior. Come moto si adatta bene ai bambini anche se non è un modello recente e nei campionati vince ancora nelle categorie junior. La porti fino ai 12 anni quando poi passerà senior :si:

Ora va meglio? :rotfl: ;)

Taezius 11-11-14 10: 07

hahah sisi ora va molto meglio !
quasi quasi mi do all'ippica :-))

avevo trovato una gp3 interessante, ma poi ho notato che la 910 è sempre piccola come misure non è una MIDI (che credo sia nella 911)
o sbaglio?

sul fatto di provare le moto la vedo dura.
O devo andare nei vari circuiti noleggo e sperare di trovare una dm o una rrz ?? :-(

Tz

Ikor 15-11-14 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da Taezius (Messaggio 1936175668)
hahah sisi ora va molto meglio !
quasi quasi mi do all'ippica :-))

avevo trovato una gp3 interessante, ma poi ho notato che la 910 è sempre piccola come misure non è una MIDI (che credo sia nella 911)
o sbaglio?

sul fatto di provare le moto la vedo dura.
O devo andare nei vari circuiti noleggo e sperare di trovare una dm o una rrz ?? :-(

Tz

ho letto tutto e ti dico solo che non ti invidio essendoci passato, mi viene il panico solo a pensarci e non sono ancora certo di aver fatto la scelta giusta.
puoi anche non ringraziarmi :smt136

Taezius 15-11-14 22: 18

hahah
si non so se ringraziarti (scherzo) e spero tu abbia fatto il giusto visto che nella foto vedo grc ! :-)

che Dio me la mandi buona !

in ogni caso ormai mi sono sciroppato a lungo e mi sono informato anche troppo. speriamo di avere anche un po' di sano di dietro !

ciao
Tz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 58.