Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   primi passi 2015 (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/113630-primi-passi-2015-a.html)

VADABRUT 06-11-14 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da Ikor (Messaggio 1936175392)
detto dal padre neanche 5 anni il mio ne fa 6 a fine mese tutti e due con motore 6.2.
6-58 per me è troppo lungo per il mugellino di Piobesi.

Prova..... mio figlio con il motore libero ha girato con 6-59. Con la flangia 12 gli avrei montato il 6-58 di sicuro. Occhio alla frizione :si:

Senior 07-11-14 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936175366)

Per i più grandi aimè non c' è speranza..... cito un altro intervento di Luigi Greco su FB:"
ma se al civ una casa costruttrice ha vinto l' italiano non in regola come vuoi pretendere che nei campionati minori si rispettino le regole?"

Vada parlare si fa alla svelta se poi dietro ci sono interessi commerciali e di immagine, mentre fare dei fatti è sempre più dura scrivendo regole.
Chissà perché queste chiamiamole irregolarità non vengono mai portate aventi se fossero reali nelle sedi opportune (mi riferisco ai reclami scritti in sede di gara mai ricevuto uno), ma si preferisce sempre solo parlarne e sbandierare ai quattro venti.
Tu che sei molto attento a queste cose, tira le solite conclusioni e come hai già sottolineato più volte non serve il controllore ma cambiare la testa o il modo di ragionare di molte persone purtroppo.

VADABRUT 07-11-14 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936175418)
Vada parlare si fa alla svelta se poi dietro ci sono interessi commerciali e di immagine, mentre fare dei fatti è sempre più dura scrivendo regole.
Chissà perché queste chiamiamole irregolarità non vengono mai portate aventi se fossero reali nelle sedi opportune (mi riferisco ai reclami scritti in sede di gara mai ricevuto uno), ma si preferisce sempre solo parlarne e sbandierare ai quattro venti.

I quattro venti di tanto in tanto mi portano le notizie, poi valuto l' informazione e l' informatore ed eventualmente ne discuto a voce o qui sul forum. Perchè sul forum ? Perchè, stando attenti a non offendere nessuno, con calma si può fare informazione senza che venga cancellato nulla.

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936175418)
Tu che sei molto attento a queste cose, tira le solite conclusioni e come hai già sottolineato più volte non serve il controllore ma cambiare la testa o il modo di ragionare di molte persone purtroppo.

E' la smania di vincere, di sbandierare, di volersi per forza mettere in mostra.....
Quel signore della Lorenzo school che ha scritto che sarebbe meglio che vincessero i bambini e non i motori ha tutta la mia stima, eppure non
c' è un freno a questa rincorsa alle prestazioni.
Mio figlio lo porto via dalle minimoto, sono proprio stanco..... le mini le teniamo per il momento perchè credo comunque che sia un bello sport, qualche pista da minimoto c' è ancora e probabilmente andremo a vederle e provarle con calma e tranquillità prima che spariscano, ma di gare non se ne parla, eccezion fatta per quelle di Codogno (se le faranno ancora) dove si respira un' aria più distesa e dove posso far correre tutti e due i miei ragazzi tra gli adulti ( molto più tranquilli dei bambini caricati come le sveglie dai genitori).

Per quanto riguarda il Salamella, se accettate un consiglio da un "esterno", sarebbe meglio non mischiare le categorie "primi passi", cerco di spiegarmi:
il motore Polini 4.2 libero dovrebbe avere appunto 4.2 cavalli..... i moderni motori flangiati 10 ben preparati arrivano quasi sicuramente a 5 cv o addirittura 6 cv.......
ci sarebbero le solite lamentele e la solita rincorsa alle prestazioni.
L' ideale per quella categoria sarebbe un motore fornito dall' organizzazione estratto a sorte ogni gara, avete il tecnico, avete lo sponsor (Polini)..... in teoria sembrerebbe fatta..... in pratica immagino che sia un po' più complicato.
Va bene, vedete voi e in bocca al lupo :si:

Ikor 07-11-14 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936175429)
.................................................. .................................................. .................................................. .......

E' la smania di vincere, di sbandierare, di volersi per forza mettere in mostra.....
Quel signore della Lorenzo school che ha scritto che sarebbe meglio che vincessero i bambini e non i motori ha tutta la mia stima, eppure non
c' è un freno a questa rincorsa alle prestazioni.
Mio figlio lo porto via dalle minimoto, sono proprio stanco..... le mini le teniamo per il momento perchè credo comunque che sia un bello sport, qualche pista da minimoto c' è ancora e probabilmente andremo a vederle e provarle con calma e tranquillità prima che spariscano, ma di gare non se ne parla, eccezion fatta per quelle di Codogno (se le faranno ancora) dove si respira un' aria più distesa e dove posso far correre tutti e due i miei ragazzi tra gli adulti ( molto più tranquilli dei bambini caricati come le sveglie dai genitori).

io devo ancora iniziare e mi sta già passando la voglia:temporale:

VADABRUT 07-11-14 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da Ikor (Messaggio 1936175433)
io devo ancora iniziare e mi sta già passando la voglia:temporale:

Non ti resta che provare, tanto tu, come ogni altro genitore, puoi essere fatto solo in due modi:

1-sei come me, ti piace la competizione sana, sicuramente sai che bisogna partire con 2 sacchi (uno pieno per darle e uno vuoto per prenderle) e, finita la domenica di gara torni a casa in tranquillità e rilassatezza.

2-Vedi già tuo figlio in motoGP e quindi sei disposto a tutto pur di vederlo primeggiare, sei disposto a vendere il culo, la casa e a fare dei debiti. Legherai solo con quelli che la pensano come te e quelli come me saranno solo dei rompi******** piantagrane.

Scegli tu a che categoria appartenere, oppure, visto che sei nuovo, comincia a cambiare tu se fai parte della categoria n° 2 e/o a tentare di far cambiare chi vedi adottare quel tipo di atteggiamento.
Se riesci a trattenerti ti divertirai tu e si divertirà tuo figlio, se invece entrerai nel vortice della competizione preparati a "sganciare" parecchio agli avvoltoi che cominceranno a svolazzarti sulla testa appena si accorgeranno che sei una preda facile.
In bocca al lupo

Ikor 07-11-14 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936175436)
Non ti resta che provare, tanto tu, come ogni altro genitore, puoi essere fatto solo in due modi:

1-sei come me, ti piace la competizione sana, sicuramente sai che bisogna partire con 2 sacchi (uno pieno per darle e uno vuoto per prenderle) e, finita la domenica di gara torni a casa in tranquillità e rilassatezza.

2-Vedi già tuo figlio in motoGP e quindi sei disposto a tutto pur di vederlo primeggiare, sei disposto a vendere il culo, la casa e a fare dei debiti. Legherai solo con quelli che la pensano come te e quelli come me saranno solo dei rompi******** piantagrane.

Scegli tu a che categoria appartenere, oppure, visto che sei nuovo, comincia a cambiare tu se fai parte della categoria n° 2 e/o a tentare di far cambiare chi vedi adottare quel tipo di atteggiamento.
Se riesci a trattenerti ti divertirai tu e si divertirà tuo figlio, se invece entrerai nel vortice della competizione preparati a "sganciare" parecchio agli avvoltoi che cominceranno a svolazzarti sulla testa appena si accorgeranno che sei una preda facile.
In bocca al lupo

crepi il lupo

Senior 08-11-14 00: 21

Purtroppo tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare come si dice, quello che tu suggerisci è già stato pensato ed in fase avanzata se si riuscirà, ma le problematiche di realizzazione sono tante.

Per Ikor: come detto da Vada purtroppo questa è la realtà della situazione, sta a te non farti influenzare e solamente divertirsi.

Tucatucacincilla 08-11-14 00: 42

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936175470)
Per Ikor: come detto da Vada purtroppo questa è la realtà della situazione, sta a te non farti influenzare e solamente divertirsi.

Da quel che si vede non è tanto il "farsi influenzare", il problema piu grosso è quando ti fai prendere la mano (che sia genitore di un bambino o noi "ragazzini un po cresciuti"). :si:

Ci sono quelli che il bambino esce dalla pista piangendo dicendo che vuole il motore piu potente, quelli che il genitore spende e spande per far andare di piu il ragazzino con o senza risultati, ma c'è anche chi prende fa andare la moto, la da in mano al bambino che entra e ci da il gas.

VADABRUT 08-11-14 08: 36

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936175473)

Ci sono quelli che il bambino esce dalla pista piangendo dicendo che vuole il motore piu potente

Visto solo uno.....sempre il solito....pugni sul serbatoio, lacrime e tragedia per un 2° posto (erano in 3). Battuto da uno che ora gioca a pallone.

Quote:

quelli che il genitore spende e spande per far andare di piu il ragazzino con o senza risultati

Visti anche questi, sono la stragrande maggioranza, ma tanto se un bambino non sa fare le curve non c' è niente da fare. uno di questi pseudo-fenomeni ha mandato all' ospedale di Cremona mio figlio lo scorso anno. Motore preparato, meccanico al seguito, pagina personale su FB ecc. ecc...... quest' anno navigava nelle retrovie del Trofeo a cui era iscritto ..... ma va a da via al cù va.....

Quote:

ma c'è anche chi prende fa andare la moto, la da in mano al bambino che entra e ci da il gas.

Questi sono sempre meno, però qualcuno c' è, fa persino piacere vederli girare, di solito sono i più umili, quelli che al cancello stanno in fila, che in pista non danno fastidio ai più piccoli e nel paddock non fanno danni. Dietro di loro normalmente ci sono dei genitori con un cervello.

Ikor 10-11-14 12: 05

A questo punto spero di essere all'altezza e di riuscire a trasmettere a mio figlio quanto di meglio un padre possa fare.
Grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 18.