Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   carburazione Iame 50 liquido (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/113609-carburazione-iame-50-liquido.html)

lupo89 30-10-14 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936174914)
Rocco il minimo alto non è perchè lo iame non perdona ma perchè fa tanti giri. Quando a 16000 giri di botto chiudi il gas ti sei mai chiesto che succede? NO....
In quel momento mentre tutto gira a palla, a 16000 giri o giù di li, tu hai chiuso la valvola e chi raffredda il cilindro e l'albero e il pistone??? I gas freschi comunemente chiamati benzina:lingua: e da dove arriva la benza a volvala chiusa? Dalla depressione creata sul circuito del minimo dallo smuso della valvola del carburatore. Ecco perchè si usa quel minimo. Discorso w9, tu sai che differenza c'è tra w9 e w7??? Non penso e lo dico perchè siamo amici e ti conosco:lingua: il w9 avrebbe un suo perchè se si vuole un motore + morbido ai medi (lo iame spara ai medi col w7:smt124:smt124:smt124 e infatti l'uomo croccante dice di non cambiarlo) e in quel caso bisognerebbe lavorare sul massimo dato che la parte conica del w9 è + lunga di 2mm rispetto al w7 mentre il minimo è ok dato che la punta dei 2 spilli ha lo stesso diametro....vai a leggerti il manuale anche te e dacci il gas caxxxo:rotfl::rotfl::rotfl::lingua:
P.s. domenica chiamami invece che far danni:smt121

Sei uscito dal letargo:lingua:
cmq nn ricordavo se w7 oppure w9 lo standard io ho w7.
per il minimo l uomo croccante mi ha detto mai meno di 52 e io applico.
per domenica nn ho fatto danni ho fatto schifo e basta:1st:

lupo89 30-10-14 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936174917)
Comunque il ragazzo che mi ha venduto il motore mi ha detto che è un po lavorato il cilindro...non so quanta differenza possa fare...

Lo iame va forte gia di scatola se lo tocchi la differenza la senti e come. Se ti riferisci alla carburazione un motore preparato richiede una carburazione piu accurata e sente maggiormente i cambi di situazioni caldo freddo ect. Nn so perche ma è cosi aspetta che fabry legge mi insulta un po dice qualche cazzata e ti spiega il pechè:1st:

Gilles Lomba 30-10-14 19: 21

Ahahahhahaha ok grazie Lupo!

fabrynetwork 30-10-14 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936174918)
Sei uscito dal letargo:lingua:
cmq nn ricordavo se w7 oppure w9 lo standard io ho w7.
per il minimo l uomo croccante mi ha detto mai meno di 52 e io applico.
per domenica nn ho fatto danni ho fatto schifo e basta:1st:

No sono sempre in letargo:zzz::smt015:smt015:smt015 il forum lo visito ogni giorno ma purtroppo di interessante non c'è molto dato anche il periodo dell'anno

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936174919)
Lo iame va forte gia di scatola se lo tocchi la differenza la senti e come. Se ti riferisci alla carburazione un motore preparato richiede una carburazione piu accurata e sente maggiormente i cambi di situazioni caldo freddo ect. Nn so perche ma è cosi aspetta che fabry legge mi insulta un po dice qualche cazzata e ti spiega il pechè:1st:

la parola lavorato è molto generica e cmq io ho solo nozioni molto basilari in materia cerco solo di darci il gas e non mi riesce neanche bene:rotfl::rotfl::rotfl: cmq un motore leggermente lavorato potrebbe essere semplicemente raccordato e poi bisognerebbe capire da chi e in ch:rotfl: modo. Cmq le preparazioni si fanno per migliorare certe cose e il come e dove un motore lavora ecco perchè diventa + sensibile alla variazioni. Considera che uno standard è fatto, bz a parte:rotfl::rotfl::rotfl: per lavorare + o - bene dovunque mentre un preparato può essere scoppiettante in basso e limitato in alto o viceversa.

ABARTH 30-10-14 20: 00

io uso minimo 55-60
spillo w9 o w7 dalla 2 alla 3 tacca partendo dal alto
massimo dal 104 -108
valvola das 50..
la carburazione varia in base a troppi fattori ........

mixart 30-10-14 20: 02

polverizzatore au 262 MAX-103 MIN-60 GHIGLIOTTINA-50 SPILLO W7 -2a TACCA DALL ALTO

Gilles Lomba 30-10-14 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936174923)
No sono sempre in letargo:zzz::smt015:smt015:smt015 il forum lo visito ogni giorno ma purtroppo di interessante non c'è molto dato anche il periodo dell'anno

la parola lavorato è molto generica e cmq io ho solo nozioni molto basilari in materia cerco solo di darci il gas e non mi riesce neanche bene:rotfl::rotfl::rotfl: cmq un motore leggermente lavorato potrebbe essere semplicemente raccordato e poi bisognerebbe capire da chi e in ch:rotfl: modo. Cmq le preparazioni si fanno per migliorare certe cose e il come e dove un motore lavora ecco perchè diventa + sensibile alla variazioni. Considera che uno standard è fatto, bz a parte:rotfl::rotfl::rotfl: per lavorare + o - bene dovunque mentre un preparato può essere scoppiettante in basso e limitato in alto o viceversa.

Hai ragione, purtroppo non so esattamente cos'è stato fatto al motore, so solo che il motore l'ultima volta è stato revisionato da Pagnoncelli della Iame e il ragazzo che me l'ha venduto l'ultima volta l'ha usato a codogno nel novembre 2012, in pratica era fermo da quasi 2 anni..lui lo usava nel wlb a quanto mi ha detto

Gilles Lomba 02-11-14 00: 47

Oggi sono andato a girare....min 55 max 52 visto che c'erano 20 gradi...il motore era una bomba! Grazie ragazzi!

Tucatucacincilla 02-11-14 01: 49

Massimo 52 credo sia un errore di battitura ;)

Gilles Lomba 02-11-14 11: 35

Scusate max 102 ahahahahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 10.