Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ricambi freno Grimeca (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/113419-ricambi-freno-grimeca.html)

.1. 08-10-14 10: 48

Ho fatto le telefonate consiglite..
Mi hanno detto che la Grimeca ha chiuso i battenti 3 anni fa.Come diceva Officina..
Top racing non ha più pezzi di ricambio Grimeca.
Tecnomoto,ha qualche cosa per i 6 pistoncini e da oggi metterà. l'ultima coppia rimasta di pastiglie da 42mm.
Per quanto mi riguarda fin quando non si presentano problemi grossi mantengo l'impianto attuale per i paraoli sono 4OR e dovrei trovarli per le pastiglie quando si usureranno le rigenero,magari con la tecnica del fornelletto per le massette della frizione(non l'ho mai fatto)

.1. 08-10-14 12: 28

..e intanto mi guardo intorno..che sfiga...

luca z1000 08-10-14 14: 26

Le pastiglie le fai rivenerare dalla 2a x quanto riguarda le oring prova dai ricambisti di auto o moto e anke da qualkuno ke vende attrezz x idraulici o pompe acqua io quelle dei formula li ho trovati da un ricambista di pompe acqua.

.1. 08-10-14 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936173804)
Le pastiglie le fai rivenerare dalla 2a x quanto riguarda le oring prova dai ricambisti di auto o moto e anke da qualkuno ke vende attrezz x idraulici o pompe acqua io quelle dei formula li ho trovati da un ricambista di pompe acqua.

Grazie per la dritta!!!
Non ho capito però per rigenerare le pastiglie...2a?cosa essere 2a?

luca z1000 09-10-14 08: 08

La 2a e' un'azienda che rigenera e vende materiale nuovo x minimoto ora si chiama PF COMPONENTS

.1. 09-10-14 10: 15

..Basta che non fallisce anche questa :rotfl:
Me la vado a guardare sul sito.La tengo mooolto presente.
:si: grazie!

prontolino 10-10-14 09: 38

parlavo proprio ieri con quello di Minimotopoint e mi diceva che Pasini le svende quelle pinze proprio perchè non ci sono ricambi.
Ma quindi prenderne una per poi utilizzarla coma cavia??
Su internet ne avevo trovata una a 25€ e sinceramente se non avessi letto questo topics, mi aveva altamente ispirato..... abbinandola ad una pompa cinesissima per freno da mini ad aria

.1. 10-10-14 18: 14

Beh son contento che la mia dissavventura e scoperta delle pinze Grimeca sia servita,almeno si è più consapevoli,Quelle da 25€ che dicevi le ho cercate e forse trovate ma utilizzarle come cavia in che senso?provarti dei freni a liquido?perché.,appunto quelle che ho trovato io sono solo pinze dubito a sto punto che si trovano "filo freno olio"con gli attacchi giusti..leve,che tra l'altro ne ho un'altro paio originali un pò usate

prontolino 11-10-14 09: 50

"cavia" erroneamente scritto.... intendevo donatrice di organi all'occorrenza.

Non ho capito che intendi nella seconda parte della risposta.
Da parte mia, volevo dire che mi ispirava prenderla quella a 25€ perchè pensavo di abbinarla ad una pompa idraulica per freni da minimoto cinesi ad aria.
Certo che poi avrei dovuto controllare ed eventualmente cambiare .... o rifare il tubo che collega pompa a pinza.
Per gli attacchi sul piedino, anche li avresi sicuramente dovuto metterci le mani, ma se guardi la minimoto che mi sono fatto, capirai che "sono abituato"

.1. 11-10-14 18: 08

Si sarebbe da prendere per aver pezzi di ricambio anche perche su internet continuo a guardare ma non si trova più niente a 4 pistoncini.A me son rimasti sul groppone,oltrea quelle che monto,leva sinistra e leva destra.
Penso che per un assemblaggio bisognerebbe creare pezzi compatibili con pezzi cinesi,riempirebbe d'orgolio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 02.