Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Mini non mi spinge fuori dalle curve (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/113377-mini-non-mi-spinge-fuori-dalle-curve.html)

Pistikkio83 30-09-14 09: 39

Dacci info sulla frizione... Molle, massette, materiale delle massette etc etc e soprattutto quanto pesi in abbigliamento da guerra.... Conta che io peso 80 kg e la frizione la tengo quasi a 9800...

csmracing 30-09-14 10: 35

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando :si:

Io completo di tuta non so quanto peso perché non mi sono mai pesato, ma normale peso circa 62 kg...
Monto una Zocchi Gold in carbonio con campana autoventilante e il motore è un BZM 50...

Non so come spiegarvi bene il lavoro che fa la mini: quando esco di curva accelero e la mini arriva ad un certo regime e poi non ne vuole sapere di salire di giri per un bel po, poi tira di colpo

mixart 30-09-14 14: 07

Metti delle lamelle piu piccole sul pacco lamellare. Guarda con il calibro la misura che hai su e vedi di metterle piu fine ti aiuteranno di piu alla risposta ai bassi.

2nemini 30-09-14 14: 49

Quote:

Originariamente inviata da csmracing (Messaggio 1936173388)

Io completo di tuta non so quanto peso perché non mi sono mai pesato, ma normale peso circa 62 kg...
Monto una Zocchi Gold in carbonio con campana autoventilante e il motore è un BZM 50...

Non so come spiegarvi bene il lavoro che fa la mini: quando esco di curva accelero e la mini arriva ad un certo regime e poi non ne vuole sapere di salire di giri per un bel po, poi tira di colpo

Sei grasso di passaggio

Simo36 30-09-14 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da csmracing (Messaggio 1936173388)

Il motore si siede, è un problema di setup non di motore. Un motore, se non rotto, anche se ha poco sotto al massimo esce più piano, ma non si ferma a un certo regime per salire pian piano e poi dare una botta. E' un problema di frizione o di carburazione al 90%. Dai una letta al mio messaggio precedente ;)

csmracing 30-09-14 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936173403)
Il motore si siede, è un problema di setup non di motore. Un motore, se non rotto, anche se ha poco sotto al massimo esce più piano, ma non si ferma a un certo regime per salire pian piano e poi dare una botta. E' un problema di frizione o di carburazione al 90%. Dai una letta al mio messaggio precedente ;)

E secondo te con il lavoro che fa la mia mini dovrei salire o abbassare la frizione???
A me non sembra che slitta perché non sale di giri senza che la moto mi spinga...

A me anche la carburazione sembra a posto

mixart 30-09-14 18: 46

Prova con le lamelle piu fine!!

csmracing 30-09-14 18: 55

Quote:

Originariamente inviata da mixart (Messaggio 1936173415)
Prova con le lamelle piu fine!!

Io monto le 0,32 in fibra di vetro.... Secondo te devo metterle più fini di queste???

Simo36 30-09-14 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da csmracing (Messaggio 1936173411)
E secondo te con il lavoro che fa la mia mini dovrei salire o abbassare la frizione???
A me non sembra che slitta perché non sale di giri senza che la moto mi spinga...

A me anche la carburazione sembra a posto

Può essere entrambe le cose, ma se il motore è standard e hai una 2 masse a 9200rpm è più probabile che sia alta che non bassa. I bzm 50 originali difficilmente richiedono frizioni alte.
Oppure non è che per caso hai appena messo una campana nuova...magari di un materiale diverso dalla precedente?

Se slittasse seriamente sentiresti il motore "urlare" ma la moto non farebbe strada....a te proprio si siede fuori curva, la descrizione che dai del problema è eloquente. Sale un attimo dopo l'attacco frizione, si pianta finchè dopo un po' prende all'improvviso. Non è certo una questione di motore questa a meno che non ci sia qualcosa di rotto.

Che la carburazione ti sembri a posto non è detto che lo sia poi in realtà. Come detto, è capitato più di una volta, sia al banco che in pista, che un getto del minimo un po' piccolo causasse il problema che hai tu, senza che fosse così magro però da far rimanere il motore accelerato in rilascio.

mixart 30-09-14 19: 31

Prova a vedere se qualcuno ne ha di piu fini tipo 30 o 28 e provi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 13.