Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gomme sava ottime sensazioni (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/113328-gomme-sava-ottime-sensazioni.html)

Tucatucacincilla 23-09-14 11: 54

Nel 2009 le usava Bugatti all'italiano, sono cambiate da allora, comunque il suo 39 a codogno lo faceva lo stesso.

lupo89 23-09-14 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936173095)
Nel 2009 le usava Bugatti all'italiano, sono cambiate da allora, comunque il suo 39 a codogno lo faceva lo stesso.

Bugatti gira pure senza gomme n 39 a codogno.:lol1:
Io personalmente nn le ho provate xke nastrare I cerchi nn mi piace e cambiare tutti I cerchi che ho sarebbe una spesa esagerata.:doh:

direttore 23-09-14 12: 51

Ma non capisco perchè dovete nastrare i cerchi...
Le ho montate su cerchi Stamas, Grc in fusione, cinesi e pmt scomponibili e non, e non ho mai dovuto nastrare niente per gonfiarle....

lupo89 23-09-14 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da direttore (Messaggio 1936173097)
Ma non capisco perchè dovete nastrare i cerchi...
Le ho montate su cerchi Stamas, Grc in fusione, cinesi e pmt scomponibili e non, e non ho mai dovuto nastrare niente per gonfiarle....

Quando le stalloni in fodo a qualche rettilineo capisci il xke:lol1:
Scherzi a parte è xke le gomme hanno una misura piu grande di quella dei normali cerchi che vengono dichiarati per uma misura e in realta sono un pelo meno e per quel pelo va nastrato se no devi prendere I cerchi medos che sono fatti specificamente per sava. Cmq se senti mik o cerchi nel forum ci aono diverse discussioni in merito..:si:

Gilles Lomba 23-09-14 14: 05

Comunque ci si mette 5 minuti a nastrare i cerchi, non pensate ci voglia una vita!

Tucatucacincilla 23-09-14 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936173098)
Scherzi a parte è xke le gomme hanno una misura piu grande di quella dei normali cerchi che vengono dichiarati per uma misura e in realta sono un pelo meno e per quel pelo va nastrato se no devi prendere I cerchi medos che sono fatti specificamente per sava. Cmq se senti mik o cerchi nel forum ci aono diverse discussioni in merito..:si:

Non ti si stallonano dal niente, anche io su cerchi grc e sps le uso senza nastro (ma il modello 2010) le tengo a 1.2 ant e 1.4 post e non ci sono problemi.
Potresti avere problemi se usi pressioni inferiori a 1 bar, nel peggiore dei casi quando sei al massimo angolo di piega quando la spalla è al massimo della sollecitazione, con la pressione bassa la spalla si muove dal cerchio, si sgonfia e fai una scivolata, ne piu ne meno di quando pieghi troppo. Di sicuro non salti in aria perche hai una bomba ad orologeria! Anche perchè tutte le gomme si muovono sul cerchio.

LukeNukem71 23-09-14 15: 50

benvenuto nel mondo Sava :si:

M I K 23-09-14 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936173098)

Ti riprendo solo per precisare la frase evidenziata:

I cerchi Medos sono costruiti con misura di 6.5 pollici netti e possono equipaggiare TUTTI gli pneumatici per minimoto in commercio. :si:

Gilles Lomba 23-09-14 15: 51

Non so se nei campionati tipo civ, uisp o wlb c'è qualcuno che usi sava, magari le pmt sono più prestazionali se usate per due turni e poi buttate, però per chi non se lo può permettere le sava sono una buona alternativa credo, mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ne sa di più! A me come prima impressione non sono dispiaciute!

LukeNukem71 23-09-14 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936173107)
Non so se nei campionati tipo civ, uisp o wlb c'è qualcuno che usi sava, magari le pmt sono più prestazionali se usate per due turni e poi buttate, però per chi non se lo può permettere le sava sono una buona alternativa credo, mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ne sa di più! A me come prima impressione non sono dispiaciute!

Ti piaceranno anche come seconda impressione ;)
Ah, la ZPF che domenica era là davanti, è gommata Sava
ps: il ragazzo che te le ha vendute è il grande Marmitta! :smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 51.