Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   dubbio c1.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/112825-dubbio-c1.html)

prontolino 25-06-14 14: 58

allora???
prendi l'occasione per verificare aprendo il tutto, controllando e così stai sereno.

..... e comunque, verificare se la pompa c'è è semplice... basta togliere il coperchio dell'accensione e vedre cosa c'è al posto della puleggia della pompa.

Gix97 25-06-14 15: 49

Ho smontato ieri la mini con lui e la puleggia c'e eccome!

tattanu97 25-06-14 15: 53

la puleggia ce!

simone83 25-06-14 19: 14

Vorrei proporre una soluzione assai ingombrante ma efficientissima, ma forse è meglio non aprir bocca :D....

tattanu97 25-06-14 22: 27

di pomeriggio ho aperto il motore e abbiamo raddrizzato la puleggia quindi ora ho rimosso la pompa esterna ;) poi abbiamo trovato olio incrostato nel carter, e dentro la girante cera ancora, quindi l' acqua non stava circolando!

simone83 26-06-14 13: 28

ma almeno se li vale i soldi che hai speso? Olio incrostato nel carter motore?

tattanu97 26-06-14 13: 51

no no, per niente! pero era in sardegna e ho preso quella :si: comunque ora manca solo la cinghia! ne ho ordinato 2 per sicurezza, e forse ce anche da cambiare la puleggia ;)

prontolino 26-06-14 16: 00

cinghia????
un semplice OR da chi vende materiale da oleodinamica e via.

Comunque torno a ripetere che non sono mai spesi male i soldi per aprire, controllare tutto, ripristinare al meglio con meteriali freschie conosciuti (e magari di qualità) e richiudere come si deve.
Sai perlomeno in che stato si trova il tutto e gli dai una rinfrescata.

La mia appena accesa non scaldava il radiatore.... aveva l'OR rotto e la girante completamente incastrata e incrostata. Pulizia generale, sostituzione di tutte le cose cinesi con altre italiane.... (cuscinetti, or, paraoli, guarnizioni e viti) e non mi ha mai lasciato a piedi.

tattanu97 26-06-14 16: 44

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936168595)
cinghia????
un semplice OR da chi vende materiale da oleodinamica e via.

Comunque torno a ripetere che non sono mai spesi male i soldi per aprire, controllare tutto, ripristinare al meglio con meteriali freschie conosciuti (e magari di qualità) e richiudere come si deve.
Sai perlomeno in che stato si trova il tutto e gli dai una rinfrescata.

La mia appena accesa non scaldava il radiatore.... aveva l'OR rotto e la girante completamente incastrata e incrostata. Pulizia generale, sostituzione di tutte le cose cinesi con altre italiane.... (cuscinetti, or, paraoli, guarnizioni e viti) e non mi ha mai lasciato a piedi.

il motore ora e ben pulito, ho notato che montava guarnizioni zocchi, quindi non le ho cambiate.. ho messo solo un po di pasta nera.. ora vado dal meccanico e vedo se ha la cinghia... le originali le ho gia ordinate ;)

tattanu97 26-06-14 22: 18

questo pomeriggio sono andato dal meccanico e ho trovato l' or giusto.. l' acqua ora circola bene solo che il radiatore perde.. ho messo nastro per alte temperature e spero che tenga :D ora va tarata bene la frizione, perche quando scalda non prende giri, sembra affogata! monta un getto da 74 pero a minimo si acellera ugualmente.. di sicuro sta entrando aria di troppo o_O

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45.