![]() |
allora???
prendi l'occasione per verificare aprendo il tutto, controllando e così stai sereno. ..... e comunque, verificare se la pompa c'è è semplice... basta togliere il coperchio dell'accensione e vedre cosa c'è al posto della puleggia della pompa. |
Ho smontato ieri la mini con lui e la puleggia c'e eccome!
|
la puleggia ce!
|
Vorrei proporre una soluzione assai ingombrante ma efficientissima, ma forse è meglio non aprir bocca :D....
|
di pomeriggio ho aperto il motore e abbiamo raddrizzato la puleggia quindi ora ho rimosso la pompa esterna ;) poi abbiamo trovato olio incrostato nel carter, e dentro la girante cera ancora, quindi l' acqua non stava circolando!
|
ma almeno se li vale i soldi che hai speso? Olio incrostato nel carter motore?
|
no no, per niente! pero era in sardegna e ho preso quella :si: comunque ora manca solo la cinghia! ne ho ordinato 2 per sicurezza, e forse ce anche da cambiare la puleggia ;)
|
cinghia????
un semplice OR da chi vende materiale da oleodinamica e via. Comunque torno a ripetere che non sono mai spesi male i soldi per aprire, controllare tutto, ripristinare al meglio con meteriali freschie conosciuti (e magari di qualità) e richiudere come si deve. Sai perlomeno in che stato si trova il tutto e gli dai una rinfrescata. La mia appena accesa non scaldava il radiatore.... aveva l'OR rotto e la girante completamente incastrata e incrostata. Pulizia generale, sostituzione di tutte le cose cinesi con altre italiane.... (cuscinetti, or, paraoli, guarnizioni e viti) e non mi ha mai lasciato a piedi. |
Quote:
|
questo pomeriggio sono andato dal meccanico e ho trovato l' or giusto.. l' acqua ora circola bene solo che il radiatore perde.. ho messo nastro per alte temperature e spero che tenga :D ora va tarata bene la frizione, perche quando scalda non prende giri, sembra affogata! monta un getto da 74 pero a minimo si acellera ugualmente.. di sicuro sta entrando aria di troppo o_O
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45. |