Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   Aiuto per minimoto (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/112772-aiuto-minimoto.html)

fabrynetwork 15-06-14 08: 11

la moto è una c1 tutta cinese naturalmente con freni idraulici cinesi. Il disco anteriore puoi lasciarlo a dx ma è troppo piccolo, prendine uno da 140mm, il dissipatore di calore è messo in modo veramente stupido perchè di solito si mette nella mandata dal radiatore alla pompa e non dalla mandata della vaschetta. L'ammo di sterzo mettilo laterale praticando un foro in una piastra del telaio perchè così è inutile. Le pedane messe così non vanno bene perchè oltre ad essere troppo basse sono fissate nelle piastre laterali in cinesal, che già si spaccano da sole con le vibrazioni figurati appena ci caschi. Le gomme son da cambiare son troppo vecchie, ti fai male. La sella cambiala è inguardabile e troppo larga toglila e rifalla della misura del codone utilizzando semplicemente il tappetino del mouse. Poi leggiti varie disc c'è tanto da fare. Per iniziare pratica dei fori sul carter volano dove c'è la bobina ( quella nera). Lo smonti e vedrai la girante della pompa dell'acqua collegata con un or al volano. Pratica i fori in corrispondenza della pompa per controllare così facilmente che giri. Puoi segnare la girante in + punti con un pennarello per vedere + facilmente se gira. Per il resto ben venuto e usa delle buone protezioni per te.

AlexTheStorm 15-06-14 09: 39

Grazie fabri per i consigli ma, non prenderla male, non ho capito niente di quello che hai detto... Riporterò comunque le tue parole al meccanico perché Dovrò farla vedere da qualcuno di esperto. perché usandola ha accusato qualche problemino, le vibrazioni sono triplicate e non so perché.
La sella so che é antiestetica ma é molto morbida e già se vibra in una maniera quasi insopportabile così, con una più piccola e dura forse é peggio(?)
Comunque per iniziare ho preferito non avventurarmi in cose molto costose, ma devo dire che pur usandola poco ed in spazi limitati è un passatempo che mi sta prendendo molto, quindi non è detto che fra poco passerò a qualcosa di più serio, allora sarà sicuramente gradito il vostro consiglio come sempre!
Ciao!

fabrynetwork 15-06-14 10: 21

Quote:

Originariamente inviata da AlexTheStorm (Messaggio 1936168013)
Grazie fabri per i consigli ma, non prenderla male, non ho capito niente di quello che hai detto... Riporterò comunque le tue parole al meccanico perché Dovrò farla vedere da qualcuno di esperto. perché usandola ha accusato qualche problemino, le vibrazioni sono triplicate e non so perché.
La sella so che é antiestetica ma é molto morbida e già se vibra in una maniera quasi insopportabile così, con una più piccola e dura forse é peggio(?)
Comunque per iniziare ho preferito non avventurarmi in cose molto costose, ma devo dire che pur usandola poco ed in spazi limitati è un passatempo che mi sta prendendo molto, quindi non è detto che fra poco passerò a qualcosa di più serio, allora sarà sicuramente gradito il vostro consiglio come sempre!
Ciao!

Sei qui per imparare o no? Lascia perdere i meccanici in pista o in giro devi farti tutto tu. Tutti abbiamo iniziato da 0 e un po' alla volta abbiamo imparato. Il carter volano è quello dove tiri la corda, son 3 brugole del 5, quella seduta non è solo antiestetica ma è impossibile guidare, la gente mette anche il talco o il nastro americano per scivolare bene perchè in mini ti devi muovere. Trova un' altra mini in tutta Italia con quella sella.... le mini sono belle , divertenti ecc ecc ma non sono e non devono essere di certo comode:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 09.