Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   manutenzione frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112490-manutenzione-frizione.html)

heros17 11-05-14 21: 05

Ma limite il guidamolla perché tocca?

lupo89 11-05-14 21: 51

Cosidera che la frizione deve lavorare in una distanza campana/frizione di 1mm quindi se parti da 79.2 sei gia vicino al limite quindi meglio spessorarla di piu cosi lavori con la frizione nel suo giusto range per piu turni prima di passare alla campana da 79 o spessorare. In teoria appena la frizione si usura in modo che 'entra' nella campana da 79 dovresti gia cambiare campana o spessorare 'per avere una frizione che lavora bene' xke avrai superato il millimetro fatidico io l ho capito a furia di bruciare frizioni a raffica:lol1:

lupo89 11-05-14 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da heros17 (Messaggio 1936165572)
Ma limite il guidamolla perché tocca?

Il guidamolla se lo smonti noterai che le molle hanno lasciato dei segni e quelli possono fermare fare aprire la molla male creando problemi. Allora tu con una lima tonda gli limi via l impronta lasciata dalla molla cosi la molla lavora libera.:si:

pier4689 11-05-14 23: 06

anche io l'ho fatto di limare i guida molle....ma succede solo quando sono nuovi perchè vanno scavati un pochino di piu, o poi ogni volta cmq tendono a scalinarsi, anche se sono gia stati gratti con la lima???

lupo89 11-05-14 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da pier4689 (Messaggio 1936165583)
anche io l'ho fatto di limare i guida molle....ma succede solo quando sono nuovi perchè vanno scavati un pochino di piu, o poi ogni volta cmq tendono a scalinarsi, anche se sono gia stati gratti con la lima???

Io ho notato che da nuovi si rovinano di piu e dopo la prima limatina si segnano di meno ma cmq richiedono un controllo e leggera limata.

heros17 12-05-14 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936165575)
Il guidamolla se lo smonti noterai che le molle hanno lasciato dei segni e quelli possono fermare fare aprire la molla male creando problemi. Allora tu con una lima tonda gli limi via l impronta lasciata dalla molla cosi la molla lavora libera.:si:

Capito...
Andrò a controllare...
Grazie :si:

Tucatucacincilla 12-05-14 17: 04

Il guida molla serve per far lavorare dritta la molla. Se non si segna più dopo tempo e varie limate potrebbe essere il caso di cambiarlo. Io avevo provato una frizione senza guidamolle e mi si era rotta una molla a fine giornata.

lupo89 12-05-14 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936165624)
Il guida molla serve per far lavorare dritta la molla. Se non si segna più dopo tempo e varie limate potrebbe essere il caso di cambiarlo. Io avevo provato una frizione senza guidamolle e mi si era rotta una molla a fine giornata.

Tu sei un animalo a girare senza guidamolla:lingua::lol1::lol1::nospam::smt121

Tucatucacincilla 12-05-14 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936165629)
Tu sei un animalo a girare senza guidamolla:lingua::lol1::lol1::nospam::smt121

Come si dice: sbagliando si impara! Infatti ho imparato che il guida molle serve se no rompi le molle o i tiranti! :lol1: :smt121
E ogni tanto vanno cambiati, non si possono grattare all'infinito! :rotfl:

idrolele 12-05-14 23: 37

aaaaaaa che bello quando avevo il tempo per stare li a gingillarmi con le frizioni.....

adesso cambio i pezzi solo quando si rompono :smt124 ....... e devo dire che ultimamente succede spesso :doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06.