Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Rifare la carena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/112487-rifare-carena.html)

lupo89 12-05-14 15: 35

Le bombolette vanno bene per imbrattare I muri per il resto valgono poco. A meno che prendi le bombolette con catalizzatore pero costano di piu e di solito devi fartela fare da un colorificio nn te trovi gia fatte. Se invece hai un compressore ti compri della vernice poliuretanica cob catalizzatore e ti vernici la moto che è un piacere io ho speso 70 euro e ho comprato 1kg di fondo 1kgdi vernice cob relativo catalizzatore e 1l di poliuretano. Calcola che con 100g di vernice ho verniciato parafanghi paradisco sella e mezza carena anteriore. Quindi 1kg c fai almeno 8 minimoto.
La carena se è spezzata compri la vetroresina liquida con catalizzatore e I fogli di vetroresina. Rinforzi dall interno con la vetroresina e dall esterno stucchi via e carteggi e la carena torna nuova.:si:

prontolino 12-05-14 15: 58

Veramente se si è rotta, o utilizzi la resina epossidica per ripararla, oppure conviene utilizzare un saldatore a stagno e cercare di sciogliere le due parti per farle unire. (magari se manca un pezzetto, si aggiunge materiale cercando di ricavarlo da altre carene uguali, così d avere lo stesso mteriale)

Circa il colore, mi sa che se proprio vuoi andare di bomboletta, almeno un inimo di primer per plastica sotto lo debba utilizzare.

Per il resto gli altri sono stati più che esaurienti.

pier4689 12-05-14 18: 45

posso buttare li la mia??
se non hai un compressore, invece che usare le bombolette, perchè non usi una vernice buona come ti hanno detto (poliuretanica se la trovi ancora visto che se non sbaglio le hanno vietate o simile cmq....rigorosamente bicomponenti...) e pennello...so che puo sembrare assurdo, ma se lo vuoi opaco, poi dopo la passi con la carta del 1000 BAGNATA e diventa liscissima....(se tu la volessi lucida non funzionerebbe troppo bene....)

io non ho mai fatto su minimoto, però ho lavorato molto su barche a vela, e gli scafi in vetroresina sono simile come materiale alle carene... una passata di cartavetro 120 o 180, una mano di primer almeno, passata con carta 240 o giu di li, poi vernici, se vuoi la seconda mano anche su bagnato(appena iniziza ad asciugare)....quando asciutta completa...(aspetta almeno 24 ore...) carta 1000 bagnata e la passi con cura...

pier4689 12-05-14 18: 50

se tu riuscissi sarebbe meglio usare il rullino, quello però con le setole DURE e dritte!!!
nelle parti piu curve pennello come ti dicevo...

SONIC2 12-05-14 19: 00

Ci sono molte interpretazioni ... Qualcuna tecnicamente giusta , altre decisamente no.
Per prima cosa la carena è in resina o ABS ??
Per la vetroresina il modo corretto è come ha detto lupo89 , in ABS come dice prontolino , le bombolette lascia stare , se non hai un compressore , fai dare una sprezzata ad un amico carrozziere , ne gioverai di salute !!

edoardo#39 12-05-14 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da SONIC2 (Messaggio 1936165634)
Ci sono molte interpretazioni ... Qualcuna tecnicamente giusta , altre decisamente no.
Per prima cosa la carena è in resina o ABS ??
Per la vetroresina il modo corretto è come ha detto lupo89 , in ABS come dice prontolino , le bombolette lascia stare , se non hai un compressore , fai dare una sprezzata ad un amico carrozziere , ne gioverai di salute !!

la risposta più corretta
:si::si::si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 48.