Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   A tutti i piloti e genitori, sicurezza prima di tutto, campane e carene corte. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/112344-tutti-piloti-e-genitori-sicurezza-prima-tutto-campane-e-carene-corte.html)

crisgas 22-04-14 10: 43

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936164001)
A Usare una carena intera, o un carter campana chiuso o semichiuso. Ai costruttori potrei consigliare di chiudere il quarto inferiore del carter campana anche non completamente, basterebbero dei traversini. Si potrebbero avere a catalogo due tipi di carter campane, uno per semicarene e uno per carene complete.

io direi che non li dovrebbero piu fare quelli apertissimi per una questione di sicurezza
anche in ambito competizioni la sicurezza non va mai trascurata sopratutto in uno sport dove ci sono molti bambini e ragazzini

tanti auguri di pronta guarigione al pilotino!

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936164020)
2 moto con due "mezze" carene GRC..... sulla moto di mio figlio posso montare la parte inferiore, su quella di mia figlia no perchè si trova male. La carena anteriore intera potrebbe evitare il rischio di scottatura da contatto con il collettore, per quanto riguarda il carter campana proverò a costruire un pezzo in plastica o in vetroresina in modo da evitare che quello che è successo a Francesco possa succedere anche ai miei ragazzi.

Intanto auguro una pronta guarigione a Francesco.

per la carena inferiore la puoi tagliare e sagomare nella zona piedi dove le da fastidio io ho fatto sempre cosi:si:

CZar 22-04-14 10: 53

Grazie per il "pilotino", ma e' quasi un metro e ottanta ormai ;)

idrolele 23-04-14 02: 30

io sono dell'idea che la moto con la carena intera oltre ad essere più sicura è anche più bella esteticamente !!!!

io è dal 2009 che corro con le carene intere e, oggi quando mi fanno provare una moto con la mezza non mi ci trovo nemmeno a guidare perché mi manca l'appoggio....

un augurio di pronta guarigione per il piccolo

:si:

.1. 31-01-15 14: 24

Dispiace sempre molto quando succedono queste cose,non ci si pensa fin quando non succede qualche cosa,sto riflettendo..
E spero che il bimbo sia guarito nel frattempo e che non porto segni con se

CZar 31-01-15 22: 15

A parte che il "bimbo" ha 17 anni ed e' 1.82 (:)), adesso, dopo una operazione di chiusura della ferita da denuncia, ha una cicatrice da 21 punti nell'interno coscia che neanche Frankenstein.

Almeno avra' qualcosa di interessante da mostrare alla morosa (quando verra').

PS Rimborso assicurativo = 0.

.1. 01-02-15 00: 41

Cavolo davvero crescono in fretta!!è un attimo!!:lol1::lol1::lol1:
Scusa a te e al bimbo con la barba!:lol1::lol1:
Avevo capito male:lol1:ma il quesito rimane comunque
21 punti si sceglie la teiera o l'accappatoio!!

Berni 01-02-15 13: 27

mi dispiace quello che è successo a tuo figlio , e vorrei dirti che condivido tutto quello che hai detto ( forse perché come dicono i ragazzi io ho una certa !!! ( età ) ) e ti ringrazio perché avevo anch,io a breve l,idea di comperare il carter aperto cosa che adesso nn farò ( perché la sfiga ci vede benissimo )

fabrynetwork 01-02-15 13: 53

naturalmente ci si fa male in mini però io uso un carter campana cs che è molto aperto e fino ad ottobre ho usato la mezza carena. Esplosioni ne faccio in media 2/3 ad uscita e non mi è mai capitato di aver problemi con il carter campana. Quindi mi spiace tanto per checco ma purtroppo gli imprevisti capitano sempre..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 43.