Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   che ne pensate di una pista al coperto? (http://www.minimotovrforum.it/piste/112310-che-ne-pensate-una-pista-al-coperto.html)

dm46 16-04-14 10: 12

la pista al coperto e un ottima idea almeno nn si sta fermi nel periodo invernale ,però deve avere le stesse caratteristiche di una pista cioè cn asfalto e poi prezzi di ingresso contenuti

CZar 16-04-14 10: 22

Il problema più' grosso non penso sia il prezzo ma il fatto che le piste indoor nascono per i kart e hanno le protezioni stile guard-rail che quasi tutti ritengono troppo pericolose per le mini.
Certo, se qualcuno volesse lanciarsi in un progetto di pista con i cordoli, farebbe la felicita' di tutto il minimondo.

miniracing 16-04-14 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936163695)
Che cosè??

Io conosco solo l asfalto da pista classico e quello che spesso hanno I circuiti al chiuso che è una base in cemento trattato per dargli del grip pero nulla a che vedere con l asfalto. L ideale rimane l asfalto. :si:

grazie lupo poi gli dò un occhiata ai video, è tipo sfato ma liquido granuloso tipo asfalto

miniracing 16-04-14 10: 48

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936163724)
Il problema più' grosso non penso sia il prezzo ma il fatto che le piste indoor nascono per i kart e hanno le protezioni stile guard-rail che quasi tutti ritengono troppo pericolose per le mini.
Certo, se qualcuno volesse lanciarsi in un progetto di pista con i cordoli, farebbe la felicita' di tutto il minimondo.

no czar solo per mini e motard cioè solo per moto

miniracing 16-04-14 10: 51

cioè ragazzi secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto da pagare per tutto il giorno si parla dalle 09.00 di mattina fino alle 23.00 per me € 35 è un prezzo accettabile con bibita e panino

Izzus86 16-04-14 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da miniracing (Messaggio 1936163729)
cioè ragazzi secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto da pagare per tutto il giorno si parla dalle 09.00 di mattina fino alle 23.00 per me € 35 è un prezzo accettabile con bibita e panino

se la pista merita....non si scivola ed e sicura,togli bibita e panino e credo che 25-30 eurini pur di non star fermi in inverno te li danno.....da ignorante credo che non puoi eliminare il noleggio dei kart.....sappi che e piu del 50% degli incassi.....quindi....

lupo89 16-04-14 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da miniracing (Messaggio 1936163729)

Secondo me dallr 9-23 saranno in pochi che gireranno cosi tanto. Sarebbe piu logico fare 3 fascie orarie mattina pomeriggio e sera ad un prezzo contenuto "15 euro" e poi l offeta giornata come dici tu. In modo che chi ha solo poche ore a diaposizione puo girare senza spendere un prezzo pieno.. e cosi garantisci un affluenza costante per tutta la settimana.. per l asfalto che dici nn ho idea quale sia:smt121

CZar 16-04-14 11: 33

Sinceramente con i tempi che corrono, una pista solo per moto la vedo un po' difficile da mantenere. Tocca far girare i kart per forza.
Anche se in zon NordOvest i minipiloti non sono pochi.

La stai progettando o e' solo un'idea?

Simo36 16-04-14 14: 42

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936163731)
Secondo me dallr 9-23 saranno in pochi che gireranno cosi tanto. Sarebbe piu logico fare 3 fascie orarie mattina pomeriggio e sera ad un prezzo contenuto "15 euro" e poi l offeta giornata come dici tu. In modo che chi ha solo poche ore a diaposizione puo girare senza spendere un prezzo pieno.. e cosi garantisci un affluenza costante per tutta la settimana.. per l asfalto che dici nn ho idea quale sia:smt121

Mi metto nei panni di un imprenditore che voglia fare una pista indoor invernale.
Il prezzo giornaliero per il cliente non può essere quello di una pista all'aperto perchè i costi di gestione sono decisamente più alti. In più far girare solo minimoto e minimotard privati è pura utopia.

A differenza di una pista all'aperto per il gestore vanno aggiunti i costi di:

- Un capannone di una metratura veramente notevole perchè vanno necessariamente previste ampie vie di fuga (fatevi i conti di cosa costa della vecchia imu, oppure se è da affittare cosa costa di affitto).

- Riscaldamento (se non viene riscaldato tanto vale girare fuori aspettando una buona giornata)

- Illuminazione a giorno

- Un impianto di aspirazione di dimensioni notevoli. Vi assicuro che servono dei ventilatori veramente di grandi dimensioni che assorbono una quantità di energia non trascurabile, anzi.

- Buona fonoassorbenza delle pareti con pannelli sparsi per il capannone (tipo sala prove musica) in modo da non diventare sordi per il rumore riflesso dalle pareti. Questa cosa viene fatta solo una volta, ma non è un costo da poco considerando il costo al m^2 di buoni pannelli fonoassorbenti.

- Costi di progettazione per ventilazione (fondamentale) ed acustica.

Ci sono quindi spese fisse molto più alte che per un classico impianto, ma anche l'investimento iniziale è molto più importante. Mantenere un costo di ingresso basso (sotto i 30-35 euro) mi pare irrealistico.

lupo89 16-04-14 15: 12

Si hai ragione infatti io nn ho detto il prezzo giusto per il gestore quello lo puo sapere solo il gestore. Io ho detto il prezzo che chi va in minimoto spende volentieri che si aggira sui 25/30 la giornata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 14.