![]() |
|
in sè e come siano dei bypass che funzionano come quelli che ha fatto io-n nel bigbore... usa lo stucco anche per tappare un'ingresso di aspirazione..
|
Quote:
|
anche io ho un progetto simile, però nn so se lasciare l'aspirazione nei carter o nel cilindro:idiot: tu che dici?
|
Quote:
Quote:
Quote:
é il 4 tempi che la benzina viene pompata direttamente in camera di scoppio. Quote:
Io tapperei il pacco al carter e lo lascerei a piston port, testa scootere gassss!!! Certo tarabaralla è come un BB, poco meglio... |
Ma con il piston port dovrebbe riempire meno il carter,magari nel caso dei china che soffrono di troppa pressione non è un problema però in teoria dovrebbe rendere meno
|
Quote:
però non la catologherei come meno prestazionale, ma piuttosto come troppo scorbutica. Motorini piston post che andavano davvero forte ce ne sono stati molti in passato, il problema semmai era l'erogazione ignorante. Cmq nella cina aria la differenza non la fà l'aspirazione, ma la travaseria. Ho visto e provato BB su carter cnc (quindi con posizione ideale del pacco lamellare), e vi posso assicurare che alla fine le prestazioni son quelle... Qualche tempo fà iniziai un progettino proprio per trasformare un BB in piston port, i motori semplici mi hanno sempre affascinato... |
Grazie per i vostri consigli, si, infatti voglio tappare l'aspirazione dai carter.
Cmq, vorrei ritoccare qualcosina: http://www.minimotovrforum.it/pictur...pictureid=4066 http://www.minimotovrforum.it/pictur...pictureid=4067 in particolare anche lo scarico, è molto stretto. |
Quote:
|
Quote:
prova a misurare quanti MMquadri è di area, e poi fai il conto al contrario per vedere a che diametro corrisponderebbe, così ad occhio è già bello grosso. Quote:
ma era un GT fatto male da tante parti... Il piston port se lo fai aprire al momento giusto poi chiude troppo tardi, mantenendo anche il lamellare, si regola il piston port in modo che chiuda nel punto giusto, e poi è il lamellare che si aprirà al momento giusto. Il vantaggio del piston port è che è un buco libero, mentre il flusso passando per il pacco viene ostacolato nel passaggio, il lamellare poi in realtà apre sempre un pò dopo l'ideale e chiude sempre un pò prima, il vantaggio però è che si autoregola al variare del regime... L'idea dell'ibrido mi piace, quasi quasi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 28. |