Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   info anticipo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/112179-info-anticipo.html)

ceck81 05-04-14 14: 11

ciao raga... nulla da fare.. ho cambiato volano ma nulla, ho provato senza bobina a tirare il cavo.. ma e' dura prorio lo scoppio si sente duro.. come se la compressione fosse aumentata di brutto.. non capisco... se provo a metterla in moto, tirando deciso si impunta.. tiro piano fa' il giro ma ovviamente non si mette in moto..

Gix97 05-04-14 14: 28

fai tentativi, magari la frizione blocca qualcosa.. toglila e prova, se non è neanche da quello, c'è qualcosa che ti rallenta l'albero, il che possonbo essere i cuscinetti, i paraoli oppure sono i carter con la guarnizione fine e strette leviti ti rallenta il tutto...

ZXR 05-04-14 14: 38

Togli la candela e prova. Se si ammorbidisce vuol dire che hai troppa compressione.
Prova anche a misurare lo squish

fabrizio scr 05-04-14 14: 41

anche io ho questo problema con il big bore pensavo che fossero i paraoli invece è il cuscinetto sul lato del volano che non è infilato bene nella sede

tattanu97 05-04-14 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936162648)
anche io ho questo problema con il big bore pensavo che fossero i paraoli invece è il cuscinetto sul lato del volano che non è infilato bene nella sede

infatti! di sicuro saranno i cuscinetti :si:

Io_N-Bello 05-04-14 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936162647)
Togli la candela e prova. Se si ammorbidisce vuol dire che hai troppa compressione.
Prova anche a misurare lo squish

Quotone.

ceck81 05-04-14 20: 11

niente raga.. tolto candela e gira libero... ho fatto l'ultimo tentativo e si e' spaccato la t che tira il cavo e il ferro dentro mi ha pure tagliato il dito.. sono troppo incazzato.. nn capisco come mai sta cosa dal oggi al domani.. riassumo,, ho montato tutto nuovo.. l'avevo accesa la prima volta.. era giusta si accendeva bene.. girato un oretta e poi spenta... il giorno dopo ho provato ad accenderla ed e' comparso sto fenomeno....

ZXR 05-04-14 20: 35

Probabilmente essendo tutto nuovo, il motore si è assestato dopo un breve rodaggio.
Hai misurato lo squish?

Io_N-Bello 05-04-14 21: 20

I 50ini di serie sono un pò compressini effettivamente,
potresti provare mettendo 2 guarnizioni di base.
...poi se si ingolficchia diventa ancora più dura...

ceck81 05-04-14 21: 49

grazie per le risposte.. quindi praticamente devo smontare tutto e cambiare la guarnizione di base cilindro? ne metto una direttamente da 1mm? la guarnizione di testa in rame una volta smontata e' ancora utilizzabile? certo che sicuramente e' un po' ingolfata perche' un po' di odore di benza.. ma non sapevo che ingolfata diventa dura.. l'unica per didingolfarla, togliere la candela, chiudere il rubinetto, accellerare tutto e far girare l'accensione giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 16.